Nella puntata precedente…
La Lazio ha perso, in barba ad ogni pronostico, la prima partita Europea, quella che sulla carta di preannunciava come la meno proibitiva del gruppo E. Non è bastato l’iniziale vantaggio firmato da Bastos, né tantomeno dominare il gioco per più di un tempo. I biancocelesti erano lo stesso ricaduti nell’insidioso “blackout” visto anche in altre occasioni, corrente staccata e si smarrisce la giusta concentrazione. Come accadde a Salisburgo, anche il Cluj ne ha approfittato conquistando così la vittoria.
LAZIO
Altro giro, altra corsa…Simone Inzaghi conosce la necessità di un risultato positivo per rimettere a posto le cose in ottica qualificazione, ma non rinuncerà al turnover e confermerà, molto molto probabilmente, la stessa difesa vista in Romania. Con l’inossidabile Acerbi ancora Vavro? Dopo lo svarione in terra Romena, lo non è stato più utilizzato. È questa l’occasione giusta? Con Lazzari e Jony che corrono verso una facile maglia titolare, si è preparato già Parolo sicuro del posto in mezzo al campo, possibilità anche per Berisha. Uno tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto invece, resterà a riposo. In attacco out Correa, ci sarà Caicedo ad accompagnare Immobile.
RENNES
Il Rennes dopo aver sconfitto il Psg in Ligue 1, non ha avuto più troppa fortuna. Seppur l’inizio del campionato francese contava tre vittorie su tre, nelle successive sei partite ufficiali ha fatto solo quattro pareggi e due sconfitte. Troppe leggerezze in fase offensiva, non riuscendo mai a segnare più di un gol in una singola partita.
Le probabili formazioni di Lazio-Rennes
LAZIO (3-5-2):
Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Berisha, Milikovic-Savic, Parolo, Jony; Caicedo, Immobile.
Indisponibili: Correa
Squalificati: Marusic
Diffidati: nessuno
RENNES (5-3-2):
Mendy; Traoré, Morel, Gelin, Da Silva, Mouassa; Martin, Grenier, Bourigeaud; Niang, Tait.
Indisponibili: Guclu
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
ARBITRO: Boiko (Ucraina) (ASS.: Volodin e Voytyuk)
IV UOMO: (Romanov)
Seconda giornata di Europa League, fischio d’inizio alle ore 21:00 presso lo Stadio Olimpico. Lazio Rennes sarà visibile su Sky Sport, in streaming su Sky Go per gli abbonati Sky, ma stavolta verrà trasmessa in chiaro su TV8.