Brescia-Lazio, domenica alle 12:30, è la partita che aprirà la diciottesima giornata di Serie A, la penultima del girone di andata.
La squadra di Corini è in ripresa ma affronta la fresca vincitrice della Supercoppa Italiana.
La Lazio è la squadra italiana che ha chiuso meglio il 2019. Ha vinto la Supercoppa Italiana battendo 3-1 in finale la Juventus e in Serie A è reduce da otto vittorie consecutive, parziale in cui ha segnato la bellezza di 28 gol.
Affronterà il Brescia, che con il ritorno di Corini al posto di Grosso, ha racimolato 7 punti nelle ultime 4 partite riavvicinandosi così alla zona salvezza.
La Lazio farà a meno di Luis Alberto e Lucas Leiva, out per squalifica, che verranno sostituiti molto probabilmente da Parolo e Cataldi, quest’ultimo ha patito per un affaticamento muscolare, ma che pare pienamente recuperato.
Anche perché l’ alternativa Berisha, peraltro sul mercato e André Anderson al posto di Alberto, non convincono assolutamente il mister.
Per il resto non ci saranno stravolgimenti con Luiz Felipe, Acerbi e Radu in difesa, Lazzari a destra, Milinkovic Savic a completare il centrocampo, Immobile e Correa in attacco.
Nel Brescia saranno sicuri assenti Dossena e Ndoj, l’allenatore Corini dovrebbe insistere con il 4-3-1-2. Nel ruolo di trequartista potrebbe agire Spalek, con Balotelli e Torregrossa coppia d’attacco e Romulo spostato a interno di centrocampo.
Le probabili formazioni di Brescia-Lazio
BRESCIA (4-3-1-2):
Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Torregrossa, Balotelli.
LAZIO (3-5-2):
Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Milinkovic, Lulic; Immobile, Correa.