Inizio col dire che da Sky, io questi cori razzisti non mi pare di averli uditi, semmai potrei chiamarla “antipatia” verso un calciatore avversario. Cosa normale durante una partita, cosa che succede milioni di volte a prescindere dal colore della pelle.
Fatto sta che Mario Balotelli è insofferente alle tifoserie italiane….così mi è parso, ma non è un’affermazione, è una semplice costatazione personale.
Si parla però ancora di razzismo, ancora la Lazio ed i suoi supporters salgono sul banco degli imputati.
Non ero allo stadio e la mano sul fuoco non posso mettercela, la dirigenza capotolina prò, ancora una volta, si è ritrovata a dover prendere una posizione netta.
«Come sempre avvenuto in passato, la S.S. Lazio si dissocia nella maniera più tassativa dai comportamenti discriminatori messi in atto da una sparutissima minoranza di tifosi nel corso della partita con il Brescia.
La Società ribadisce ancora una volta la condanna nei confronti di simili ingiustificate intemperanze e conferma intento di perseguire giudiziariamente chi di fatto tradisce la propria passione sportiva provocando una grave lesione alla immagine della società e della squadra biancoceleste».