Buona domenica a tutti, oggi ce ne stiamo tutti a pancia all’aria, la Lazio ha giocato ieri, il Napoli ha scagliato ieri piccola parentesi sulla prossima avversaria in Coppa reduce dal doppio schiaffo Viola al San Paolo,  è domenica e se dorme. I biancocelesti hanno  vinto, oramai non è più una novità, adesso posso fare la snob come fossi juventina.

Guarda, guarda in campo c’è, anzi, ci sono i “nuovi”, tranne Berisha ibrido che non sappiamo se si possa considerare “nuovo” o “usato non garantito”.

In questa grande festa biancoceleste, senza parlare dei soliti noti LEIVA, MILINKOVIC, CAICEDO, IMMOBILE, parliamo di un argomento che mi piace troppissimo…. Bobby Adekanye e non solo.

Oggi possiamo cominciare a delineare un primo bilancio sul mercato che fu in estate.
Non vi preoccupate, sarà un articolo breve.

VAVRO

<<Dai Cri, hai promesso di essere buona>>
, pensò lei tra sé e sé rimirando la sciarpa della Lazio sgualcita dal seggiolino dello stadio.
Sono molto, molto contenta di aver avuto una prova inconfutabile: Vavro non è una parolaccia, Vavro esiste davvero!
Abbiamo vinto 500 a 1, perciò mi accodo alle testate, ai siti, a chiunque gli abbia schaiaffato un 6 politico in pagella 6!
Non lo so Rick, oggi so’ troppo buona…

JONY
Come scrissi in precedenza, non c’ha ancora rotto i co…Jony e già questa è una notizia!
In tanti si sono lamentati di un fattore, ovvero la scarsità in fase difensiva. Ok, ma il ragazzo ci prova e già questo è un piccolo progresso. Del resto ne riparleremo, fatto sta che in campo non ha sfigurato. Dunque sono due le cose: o è fortunato e gioca sempre con avversari non di primo livello, o lo spagnolo ha qualcosa da dire. Io opto per la seconda.

ADEKANYE
L’Olimpico lo esalta, chi non si esalterebbe, io a vent’anni (pochissimo tempo fa), mi esaltavo perché mi salutavano i barman in discoteca!
Tornando a Bobby non solo, ma solo Bobby, le coccole strillate della tifoseria lo illuminano e lui si gasa. Stende Chabot, dimostrando sì troppa foga, ma che con un minutaggio più vasto, forse sa ambientarsi. Sarà Adekanye l’acquisto più azzeccato per il futuro?
Torniamo indietro con la memoria. A Pedro Neto non fu mai concesso il minutaggio concesso a Bobby e questo è un segnale chiaro lanciato dal mister, ovvero è proprio il numero 34 la prossima scommessa su cui puntare.

Una curiosa statistica: Patric ha segnato contro la Cremonese, Bastos ha segnato due volte di fila, Acerbi assist vincente… Ma ce lo abbiamo un difensore che non segna?
Ah, sì….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *