Calciomercato:

Sebbene le principali di squadre di Serie A siano impegnate in coppa Italia, ciò non impedisce loro di muoversi sul mercato. Ecco quindi i principali movimenti dei top club di serie A.


Juventus

La prima parte di stagione dei bianconeri ha evidenziato dei problemi in mezzo al campo e problemi numerici per quel che riguarda la difesa. Mentre per il reparto difensivo Sarri e Paratici hanno garantito massima fiducia nei confronti di Rugani, la situazione a centrocampo è diversa. Qui infatti Emre Can non rientra nelle rotazioni del tecnico e Bernardeschi adattato sulla trequarti non ha convinto; proprio l’ex Fiorentina è al centro di voci di mercato che lo vedono approdare al Barcellona portando ai bianconeri Ivan Rakitic e 30 milioni di euro come conguaglio. Per Giugno invece Paratici ha messo sott’occhio 3 nomi: Tonali Pogba e Chiesa, oltre a Kulusevski già acquistato per 35 milioni più bonus dall’Atalanta.


Inter

La compagine guidata da Antonio Conte si sta dimostrando la vera anti Juve ma a giocare, come spesso ribadito da Conte, sono sempre gli stessi 11. I pochi uomini a disposizione hanno rappresentato problemi per il tecnico ex Chelsea che ha chiesto alla società rinforzi. Marotta vuole accontentarlo e per questo ha provveduto comprando: Young dal Manchester United Victor Moses dal Chelsea e cercando di chiudere due importanti colpi: Eriksen già a Gennaio e un vice Lukaku rappresentato da Llorente che potrebbe arrivare dallo scambio con Matteo Politano, oramai sempre più lontano da Milano.


Napoli

Gli arrivi di Stanislav Lobotka e Diego Demme hanno portato rinforzi alla mediana partenopea. Tuttavia il reparto offensivo potrebbe esser rinforzato da un esterno, secondo Aurelio De Laurentis rappresentato da: Matteo Politano, in uscita dall’Inter. Invece per sostituire Llorente, partendo nello scambio, i partenopei hanno pensato ad Andrea Petagna dalla Spal. Sempre in ottica scambi Allan è in uscita e si vocifera di un possibile scambio con l’interista Matias Vecino.


Milan

Con l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic i rossoneri sembrano essersi ripresi e poter dire la loro, quantomeno, per la corsa all’Europa League. Tuttavia per fare ciò saranno necessari altri rinforzi, specie a centrocampo dove Maldini e Boban avrebbero messo sott’occhio il giovane talento spagnolo Dani Olmo dalla Dinamo Zagabria. Sugli esterni invece i diavoli vorrebbero liberarsi di Suso per arrivare a Under della Roma tramite uno scambio col numero 8, oltre a lui in uscita anche Piatek.


Roma

Con l’infortunio di Zaniolo che lo costringerà ai box fino a fine stagione la Roma è alla ricerca di un vice Dzeko di certo non rappresentato da Kalinic e alla ricerca di un esterno. Per l’attacco i nomi sono quelli di Mariano Diaz dal Real Madrid e di Andrea Petagna dalla Spal. Per le fasce invece occhio a Matteo Politano su cui c’è la concorrenza del Napoli e Suso che il Milan lascerebbe partire solo in caso di scambio con Under. Uscendo dalla serie A sono insistenti le voci che vedono i giallorossi interessati a Shaqiri e a Januzaj. In uscita invece ci sono Juan Jesus su cui è presente l’interesse della Fiorentina e il croato Nikola Kalinic.


Lazio

I biancocelesti sembrano essere una squadra senza bisogno di miglioramenti e che può insediare per il titolo le due là davanti, ma secondo il Corriere dello Sport, Inzaghi avrebbe chiesto alla dirigenza un vice-Immobile rappresentato da Paloschi, dalla Spal. Attaccante low cost e che conosce bene la Serie A, potrebbe essere il rincalzo perfetto, per tentare l’impresa….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *