Si sono inchinati i giganti in Supercoppa, 11 vittorie consecutive, terzi in classifica. Ma non è più tempo per osannare questa squadra, la Lazio ha perso.
Eh, ma i “mediocri” questo fanno.
Spallucce, “chi se ne fotte” e vado avanti.
-La Lazio vince 11 partite consecutive-, non fa più notizia.
Eppure non è una cosa normale, è qualcosa di eccezionale.
Ne abbiamo avute davanti di difese ridicole, bande di “catenacciari”, ma non è più tempo delle lusinghe, è tempo dei demeriti.
Perché i gufi vivono così.
Perché è più giusto osannare le forche di Gattuso senza mai parlare della fortuna che è stata per loro il dodicesimo uomo in campo.
È assai meglio costruire una bella cornice intorno ad una squadra che… è passata in classifica sopra al Verona? Ah, no.
Invece di demoralizzarci, è il momento di gonfiare il petto e rispondere coi risultati, col terzo, che Iddio voglia, anche secondo posto in classifica.
È dura ammetterlo per mezza Italia, ma questa squadra, anche con Leiva che scapoccia, ne ha zittita di gente!
In questa settimana che accompagna l’attesa del Derby, non si parlava più delle 11 partite di fila, E a Roma, da 11 partite, la settimana è iniziata con il coro “salta con noi”, da parte di una sparuta minoranza nel tifo biancoceleste, all’indirizzo di Zaniolo.
Ma signori, questa è la differenza tra “tifosi” e “imbecilli”.
Purtroppo in ogni tifoseria del mondo vi è un gruppo di “imbecilli”.
Chi ama il calcio capirà questa differenza, capirà che agli “imbecilli”, non va dato riflettore alcuno, se non 5 minuti, il tempo di fargli capire quanto sono “imbecilli”.
In questa euforia però, qualcosa deve macchiare il momento.
Tali atteggiamenti ci sono sempre stati da parte della stampa, figli e figliastri, due pesi e due misure quando si parla di romanisti e laziali.
Spallucce, chi se ne frega.
Le battute sui rigori che ci sono stati concessi, quell’essere tacciati di avere c**o perché vincenti all’ultimo minuto… Questo in fondo mi esalta, trattano la Lazio come fosse la Juventus.
Adesso però tocca a noi. Non dobbiamo farci mettere tarli in testa, non dobbiamo cedere a malumori infiltrati da altri, non dobbiamo avere la sbagliata credenza che la squadra di Inzaghi sia in crisi per aver inciampato su un campo de patate!
In fondo è solo quello; un campo de patate.
La Lazio si è portata a casa 11 vittorie.
Finisco la mia chiacchierata con una frase presa dal web:
“Se potessi non mi farei nemmeno i c***i miei.
Figuratevi i vostri!”.