Nella sponda biancoceleste del Tevere, non si oda, nemmeno per scherzo, nominare la parola proibita “Scudetto“.
Premio Tricolore?
Ma de che! Lotito è scaramantico e se a dicembre si era accennato di qualche bonus , ad oggi non siamo a conoscenza di nessuna ufficialità in merito.
Nessuno osi proferire la parola proibita “Scudetto”, semmai buttarla lì tra le righe come ha fatto ad esempio Luis Alberto domenica, questo è lecito.
Diciamo che si può alludere, ma non dichiarare.
Dopotutto il sor Claudione mica ce lo ha mai promesso, o sbaglio?
Ah sì, quello che aspettavamo entro i primi 4 anni dal suo insediamento.
Do you Remember?
Come il vento fa mi taccio e torno a sperare nella canzone a squarciagola: “The Gembionzzzzzzzz”.
Tornando a bonus, retroscena, Tricolore e roba varia, già ad inizio stagione, tra l’ilarità globale, si era parlato della clausola Scudetto.
Una spinta da Lotito per chiedere il massimo non solo ai giocatori, ma soprattutto a Simone Inzaghi un po’ demoralizzato dall’annata conclusa nonostante la Coppa Italia ed una spinta anche per tutto lo staff.
Quando ci siamo fatti le nostre grasse risate a settembre per la sopracitata “clausola Scudetto”, certo non potevamo immaginare di trovarci in alto come siamo adesso.
Pronti a fiatare sul collo di Inter e Juventus, tutti in trepidante emozione per il grande obiettivo, l’obiettivo degli obiettivi.
Sembrava che tutto fosse scritto, Supercoppa e tricolore alla Juve, Inter seconda..e la Lazio va bene se prende il quarto posto in lotta con Roma/Atalanta.
Invece non v’era nulla di stabilito.
Lotito a dicembre aveva in mente una cifra intorno ai 10 milioni di euro per i premi collettivi, ad oggi possibile che la somma possa salire ancora.
Dopo la vittoria della Supercoppa, il patron capitolino ha messo sul piatto 20 mila euro a testa per staff e giocatori, un totale di 500 mila euro, euro più euro meno.
La Coppa Italia era valsa 40 mila euro a testa, una cifra ovviamente superiore rispetto a Riyad perché il torneo nostrano non è ovviamente una partita secca bensì un cammino lunghissimo.
Lotito ha messo mano al portafoglio, per conoscere il valore del vero o presunto “Premio Scudetto”, ci sarà invece da aspettare.
Che? Lo Scudetto per l’appunto.
Lotito ci crede davvero?
Intanto per scaramanzia non proferisce parola “Tricolore ” o cifre ad esso legate.