Strakosha,
incolpevole nei due gol che prende ,il primo di Cassata lasciato colpire troppo agevolmente da 18 metri e il secondo di Criscito su rigore, gentilmente concesso dall’arbitro Maresca, in linea di massima poco sollecitato dagli attaccanti del Genoa ma lui è sempre reattivo. Valutazione 45 mln ( Vivaio)
Patric,
questo è un giocatore vero, di ottimo livello, non sbaglia più una partita da un anno, ha imparato a giocare al calcio professionistico con Inzaghi, la Fiorentina lo avrebbe preso a Luglio per un piatto di lenticchie, ora non basta più nemmeno se ci metti l’antipasto e il dolce vicino. Valutazione 15 mln
( Barcellona 500 mila Euro)
Vavro,
se è coperto dal più forte difensore d’Italia e tra i primi 6 (Acerbi) del mondo non puoi fare più di tanto, ieri il gigante slovacco viene impegnato in una gara scorbutica e rognosa contro un attaccante potente come Favilli ma lui se la cava egregiamente senza mai andare in affanno, gioca palloni semplici e libera l’area senza troppi complimenti. Valutazione 12 mln (12 mln FC Copenhagen)
Radu,
uno dei migliori in campo in assoluto, quando la partita prende i connotati di combattimento il condottiero rumeno non si tira di certo indietro, anzi guida i suoi compagni all’assalto del Genoa. Valutazione 10 mln
(Dinanmo Bucarest 3,85 mln)
Marusic,
nonostante abbia ricevuto due spallate da due avversari diversi spacca la porta ad inizio gara per il gol del vantaggio, un gol superbo di potenza ,caparbietà e tigna fatto da un giocatore che più di qualche rumors di mercato lo vorrebbero nell’orbita del PSG, quindi non proprio un giocatore inutile come qualche inutile commento lo sottolinea da tempo. Valutazione 25 mln (Oostende 5,5 )
Leiva,
padrone incontrastato del centrocampo, non concede un millimetro alle giocate dei centrocampisti genoani, un campione che ogni giornata che passa diventa sempre più leader di questa super Lazio. Valutazione 18 mln ( Liverpool 5,5)
Jony,
mette in ansia le difese avversarie con i suoi cross come mette in ansia la difesa amica nella fase difensiva, il ragazzo si sta costruendo in un ruolo che non è il suo. Valutazione 10 Mln ( Malaga 2 Mln)
Luis Alberto,
il poeta del calcio è preso in seria consegna da Behrami nell’arcigno centrocampo disegnato da Nicola, quando riesce a liberarsi delle marcature fa vedere le sue immense doti con la palla al piede. Valutazione 85 Mln ( Liverpool 6,5)
Milinkovic,
Cassata prova a non concedere molto a questo gigante dai piedi raffinati come una stoffa proveniente dell’oriente, il problema è che quando hai un giocatore del genere in campo la giocata la trova comunque nell’arco della gara. Valutazione 150 Mln ( Genk 18 mln)
Caicedo,
sponda per Immobile che segna il gol del raddoppio momentaneo, un elemento di garanzia di rendimento costante e di cuore per tutta la sua prestazione calcistica. Valutazione 25 Mln (Espanyol 2,5 mln)
Immobile,
basterebbe aggiornare i suoi numeri per fare la pagella a questo bomber di razza, riesce a segnare il 27^ gol in 25 partite, a lui basta uno spiraglio per fare centro e Caicedo gli poggia una palla preziosa che lui lavora fino ad imbustarla. Valutazione 90 Mln ( Siviglia 8,5 mln)
Lazzari,
non entra con il solito impatto sulla partita, anzi è un pochino timido e comunque causa il rigore che ci condanna alla sofferenza per 5 minuti finali. Valutazione 30 Mln ( Spal 15 Mln)
Correa,
ancora in fase di ripresa, si divora un gol praticamente fatto ma l’ho visto sulla buona strada per tornare ad essere il devastatore di difese . Valutazione 55 mln ( Sivilgia 18 Mln)
Cataldi,
un centrocampista da stropicciarsi gli occhi, vero è che non accorcia su Cassata perché troppo schiacciato sulla linea di difesa in occasione del primo gol del Genoa, ma è anche vero con una perla segna il gol del 3-1. Batte una punizione con la strafottenza di chi le punizioni le segna, la palla viaggia a grande velocità e precisione nonostante la vicinanza dalla porta sia ridotta, che qualità! Valutazione 25 Mln ( Vivaio)
Inzaghi,
si incrocia di nuovo con Nicola dopo quella sconfitta di Crotone che costò la qualificazione Champions alla Lazio e favorì la salvezza al bravissimo tecnico Piemontese. Il mister del Genoa si dimostra molto preparato e studia un centrocampo di massima dinamicità per contenere la qualità della Lazio. Inzaghi Punta ancora su Jony sulla sinistra, ma si rende conto che tutti questi minuti ad intensità enorme lo spagnolo stenta a coprire a dovere anche la fase difensiva. Sceglie nel ballottaggio Marusic-Lazzari ancora il montenegrino per coprire la fascia destra, la scelta lo premia subito con un super gol segnato da Adam Marusic, un vero martello potente fisicamente e preciso tatticamente. Nel secondo tempo ancora l’ingresso di Lazzari che coprirà la fascia destra e Marusic va sulla corsia opposta. Dimostra , se ancora ce ne fosse bisogno, che ogni scelta che prende è quella giusta da quel lontano 25 settembre 2019, giorno dell’ultima sconfitta della Lazio. La sua squadra viaggia a velocità incredibile, 59 punti in campionato e 20 risultati utili consecutivi, record che batte a lui stesso. Valutazione 595 Mln ( Il totale della rosa di giocatori schierati oggi e valorizzati da lui)