E mentre si sta discutendo se vietare o no la trasferta ai tifosi del Bologna mentre per quelli della Lazio parrebbe non esserci alcuna variazione al momento, Inzaghi è stretto in un sorriso amaro.
20 risultati utili consecutivi, record dei record, ma…

Dopo una lunga striscia di partite giocate senza mai fermarsi, Francesco Acerbi ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema muscolare che lo ha messo ko prima del match contro il Genoa.
Il difensore della Lazio ha accusato il riacutizzarsi di un problema al polpaccio sinistro.

Quella che avrebbe dovuto essere la sua festa per il raggiungimento del traguardo di 100 partite giocate consecutivamente, si è invece rivelata per il Re Leone una giornata da dimenticare.
Come dichiarato dallo stesso Inzaghi nel post gara del Marassi, Acerbi ha avuto un problema al muscolo soleo: “Ha sentito un indurimento, speriamo non ci siano lesioni”.

Il tecnico piacentino è in apprensione, il difensore biancoceleste è rimasto a riposo anche lunedì alla ripresa degli allenamenti in vista della gara col Bologna.

“Super Ace” non è uno che molla facilmente e se a Genova si è tirato indietro, significa che il dolore è davvero fastidioso.
Questo mette apprensione a Simone Inzaghi.
A  fronte a questo tipo di problema muscolare cercando di scongiurare  il rischio di stiramento, Francesco Acerbi dovrà rimanere a riposo.
Si mormora almeno per una decina di giorni e, molto probabilmente,  salterà il match casalingo  contro il Bologna.
Nei prossimi giorni il difensore verrà sottoposto ad una serie di esami per capire la gravità dell’infortunio e preparare una tabella di marcia verso il suo rientro in campo.

Per Simone Inzaghi non è ovviamente una bella notizia.
L’assenza di uno dei suoi uomini più affidabili in un ruolo così delicato, complica i piani del tecnico piacentino e stravolge l’assetto difensivo biancoceleste.

La buona notizia arriva però dal rientro dalla squalifica di Luiz Felipe che ritroverà il suo posto contro la formazione di Sinisa Mihajlovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *