Alberto rinnova? Non rinnova? Ce pensa? Albe’ non famo che finisce a schifio come con De Vrij!
Proprio dopo la beffa olandese, la società capitolina ha deciso di lavorare anzitempo per blindare i suoi gioielli.
Igli Tare si è messo a lavorare per accelerare la fumata bianca e, secondo alcune indiscrezioni, manca poco affinché Luis Alberto rinnovi il suo contratto con la Lazio.
L’attuale accordo è in scadenza nel 2022, ma il Ds biancoceleste si è dato da fare mesi prima per costruire le basi di un’operazione vicina alla chiusura.
In questo periodo i contatti tra il procuratore di Alberto e la dirigenza laziale sono stati frequenti.
Restano da chiarire ancora alcuni dettagli contrattuali, ma si respira un clima di ottimismo.
La Lazio è pronta a chiudere in cassaforte il rinnovo del suo numero 10 con un ingaggio da top player che salirebbe a a 3,5 mln e la data di scadenza prolungata al 2025.
Come scritto poc’anzi, ci sono da rivedere dettagli e postille, ma la conferma è attesa già nei prossimi giorni.
C’è la volontà da entrambe le parti e proprio per questo Tare non ha aspettato maggio per sedersi al tavolo delle trattative con Alberto e procuratore.
E se Lotito si era lasciato il tempo per osservare l’andamento del calciatore, ad oggi le prestazioni dello spagnolo e la sua quotazione, non hanno deluso il patron capitolino aumentando sensibilmente negli ultimi mesi.
Aspettare l’arrivo della bella stagione e temporeggiare, al ridosso della sessione estiva di calciomercato, avrebbe rappresentato un’incognita troppo grande.