Non solo la Serie A sta creando confusione in materia di ripresa, ma anche la questione allenamenti non è da meno. Nei centri sportivi no?

Il Governo ha recentemente proibito agli atleti di allenarsi nei propri centri sportivi per l’appunto, ma  le regioni hanno preso decisioni autonome. 

Emilia Romagna e Campania hanno dato  il via libera per riaprire i cancelli dei propri impianti.

Nel Lazio si vorrebbe fare la stessa cosa e la richiesta di far allenare Lazio e Roma rispettivamente a Formello e Trigoria,  è stata presa in esame come ha confermato  vice presidente della Regione.

Queste le sue parole riportate da TMW.

«Stiamo cercando di capire come definire gli allenamenti individuali per gli sport di squadre professionistiche, stiamo cercando di capirlo col Governo perché i nostri atteggiamenti rientrano in una logica di collaborazione diretta col Governo». 

La Regione Campania intanto, con una nota, ha reso nota l’ufficialità della ripresa degli allenamenti individuali anche per il Napoli.

«È già stato trasmesso al Governo il parere favorevole della Regione allo svolgimento degli allenamenti purché vengano garantite pienamente tutte le esigenza di tutela sanitaria. Per correttezza di rapporti la Regione ha inteso inviare preventivamente al Governo questa valutazione per poter consentire la ripresa dell’attività già da lunedì».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *