L’emergenza legata al COVID 19 ha paralizzato il mondo intero e lo ha messo in isolamento. Se ne esce pian piano, ma tante cose ci sono ancora “vietate”.
Il calcio anche è stato travolto da questo tsunami improvviso. E non solo il calcio giocato, ma l’intero sistema è rimasto fermo.
Tutto pronto a ricominciare sì, ma a piccoli passi… Piccolissimi.
In casa Lazio i rinnovi casalinghi sono rimasti in standby, il futuro è roba sconosciuta oggi, il calciomercato si preannuncia incerto.
Da ben 2 mesi vediamo i campi di calcio deserti e la possibilità che si possa tornare a giocare resta appesa ad un filo.
Se questo sia sottile o meno, lo scopriremo solo vivendo…..
La Lazio pare aver tenuto bene la botta, ma il destino della Serie A darà alla dirigenza possibilità di fare tutte le valutazioni caso per caso.
Ad esempio pensare ad alcuni tagli.
Come raccontava tempo fa il Corriere dello Sport, la situazione dei rinnovi è congelata al mondo pre-coronavirus.
Sono rimasti lì sul tavolo con puntini di sospensione.
Il primo è quello di Inzaghi in scadenza nel 2021, adeguamento/prolungamento fino al 2023 in attesa di essere firmato.
Stessa situazione per Francesco Acerbi con rinnovo a 2,5 mln.
PARAGRAFO ALBERTO
Luis Alberto da quattro stagioni è in biancoceleste e a quanto pare ci rimarrà per molto tempo ancora. Il calciatore ha parlato di questo e della situazione della Serie A a El Pelotazo de Canal Sur Radio.
«Non è stato ancora firmato. È praticamente chiuso da molto tempo, ma per il Coronavirus non è stato possibile firmare. Spero che non si tirino indietro (ride, ndr). Siviglia? Chi mi conosce e mi segue sa che ne sono tifoso».
Dunque, tutti i contratti rimasti sul tavolo saranno firmati.
La volontà di continuare insieme appare chiara e senza lo stop sarebbero già in cassaforte.

GIOVANI LEVE IN PRESTITO

Ci sono diversi giocatori in prestito, la maggior parte dei quali orbitano intorno alla Salernitana. Giovani di belle speranze che si stavano giocando tutte le carte in attesa di tornare in biancoceleste e fare il salto di qualità. Sono pronti a conquistarsi l’aquila sul petto, o meglio, sono pronti a prendersela per diritto di “nascita”. Made in Formello.
In Serie B è in standby Palombi alla Cremonese, Alessandro Rossi e Di Gennaro.
Di Gennaro oramai fissa i cantieri, ogni tanto però è bene ricordarlo anche se facciamo uno sforzo inutile visto che  la sua occasione non è riuscito a sfruttarla. E su questo siamo tutti d’accordo?
Poi c’è pure Casasola che, dopo esser rimasto 6 mesi fuori rosa a Formello, ora è al Cosenza. 
In Serie C Adamonis continua ad attendere.

DI RITORNO

Discorso diverso per Durmisi e Berisha, rispettivamente al Nizza e al Dusseldorf. 
Sono andati altrove a cercare fortuna, ma il loro tentativo di “rinascita” è stato interrotto dall’emergenza coronavirus. 
Rimane dunque difficile l’ipotesi di un riscatto da parte del club ospitanti, o meglio, rimane in ballo per Valon perché, per quanto riguarda Riza la società francese ha già diramato una nota ufficiale con la quale è lieta di comunicare –Lo rispediamo alla Lazio- e vive le fromage . 
Wallace anche rientrerà…..certe volte bisogna arrendersi all’evidenza: neanche Jorge Mendes è così potente da piazzare Fortuna Wallace.
Rinnovi congelati, giocatori in prestito che non hanno avuto tempo per “rinascere”. In casa Lazio tutto rimane “appeso”, tranne Durmisi e Wallace che torneranno appena finirà il lockdown tra nazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *