Dopo la sconfitta contro il rullo compressore Atalanta, la Lazio è tornata in carreggiata portando a casa i 3 punti contro la Fiorentina ed il Torino.
Stasera la giornata numero 30 di campionato.
Tra le due compagini in mezzo scorre il fiume, anzi, l’oceano.
Entrambe sono in lotta contro qualcuno per centrare un obiettivo e se i biancocelesti lo sono per lo Scudetto facendo a spallate con la Juventus di Sarri, i rossoneri sono col fiato sul collo del Napoli per il sesto posto.
Stefano Pioli porta il Mila a casa della sua ex. All’Olimpico contro la Lazio, il principale dubbio del tecnico rossonero riguarda la situazione di Ibrahimovic che sosterrà un provino e deciderà se partire dal primo minuto o dalla panchina.
A Formello continua l’emergenza, fuori Immobile e Caicedone, out anche baby Adekanye /Raul Moro e, senza un centravanti di ruolo, toccherà all’estro di Correa nella posizione di falso nueve con Luis Alberto in suo supporto.
L’allarme tuttavia è rientrato almeno a centrocampo con i recuperi di Danilo Cataldi e Lucas Leiva
Un rebus è stato risolto: Lazzari ci sarà. La preoccupazione è presto passata, Inzaghi ha rassicurato tutti parlando di un leggero affaticamento che non metterà in pericolo la convocazione dell’ex Spal per la gara contro i rossoneri.
In casa Milan, Pioli condizionato nelle scelte, sarà chiamato a sostituire l’infortunato Castillejo ed opterà per un po’ di turnover viste le numerose partite ravvicinate.
Paqueta dovrebbe essere confermato, vista la buona prestazione offerta nella trasferta di Ferrara.
In attacco chance per Leao anche se Rebic parte davanti in graduatoria.
Pronto a subentrare dalla panchina Zlatan Ibrahimovic, lo svedese anche se ha recuperato dall’infortunio al polpaccio, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Milinkovic, Jony; Alberto; Correa.
A disp.: Proto, Guerrieri, Vavro, Lukaku, Bastos, J. Silva, A. Anderson, D. Anderson, Armini, Leiva.
All.: Simone Inzaghi.
Indisponibili: Lulic, Luiz Felipe, Marusic
Squalificati: Immobile, Caicedo
Diffidati: Acerbi, Cataldi, Lazzari
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Paquetà, Calhanoglu, Rebic.
A disp.:Begović, A. Donnarumma, Calabria, Gabbia, Laxalt, Biglia, Krunić, Bonaventura, D. Maldini, R. Leão, Ibrahimivoc.
All.: Stefano Pioli.
Indisponibili: Castillejo, Duarte, Musacchio
Squalificati: –
Diffidati: Romagnoli, Musacchio
Lazio Milan verrà trasmessa in diretta tv su DAZN.