Nella giornata attualmente in corso di serie A, la 31°, ci sono stati dei risultati sorprendenti, che potrebbero riaprire la corsa allo Scudetto e all’Europa. Infatti, la Lazio, ha perso a Lecce, consentendo alla Juve la possibilità di allungare a +10. 
Tuttavia, la Juve era attesa a San Siro dal Milan, che una volta andato sotto di due goal è stato capace di ribaltare i bianconeri con 3 goal in 5 minuti. Il blackout della Vecchia Signora, è stato attribuito da molti a un calo di mentalità al momento del doppio vantaggio, che ha consentito al Milan di ribaltare il risultato. 
Grazie a questa vittoria, i rossoneri hanno potuto consolidare il 7° posto, che consentirebbe a Ibra e compagni la qualificazione alla prossima Europa League. La Milano nerazzurra, invece, non sta vivendo un buon periodo, e la sconfitta col Bologna ha fatto sì che l’Inter scivolasse a -11 dalla vetta. 
Però, se oggi Conte dovesse vincere, potrebbe riprendersi la 3° posizione e, pensare, di superare la Lazio che sembra oramai incapace di riprendere i ritmi pre-covid. 
Così come il Milan, un’altra squadra apparsa molto in forma è il Napoli di Gattuso che, dopo aver vinto la Coppa Italia, ha ottenuto risultati ottimi anche in campionato mantenendo la 6° posizione. 
Tuttavia, la squadra più in forma del campionato rimane una: l’Atalanta di Gasperini. 
I bergamaschi infatti, con la vittoria di ieri sera hanno raggiunto il 9° trionfo consecutivo, prendendosi la 3° posizione e arrivando a -9 dalla Juventus. 
Proprio quest’ultima sarà il prossimo avversario della squadra di Gasperini, che magari potrebbe rivelarsi in queste rimanenti giornate, degna avversaria dei bianconeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *