Lazio vs Sassuolo: quanta Europa, o sogno di essa, ci sarà in campo!
Ma chi giocherà?
La Lazio ospiterà tra le mura amiche dell’Olimpico il Sassuolo nel primo anticipo della 32ª giornata di Serie A.
A -7 dalla fine di questo interminabile ed anormale campionato e la situazione delle due squadre è presto riassunta: In palio tanta Europa tra Champions e League.
I biancocelesti, secondi in classifica con 68 punti, rimangono a 7 lunghezze dalla capolista Juventus e si giocano, forse, l’ultimo barlume di speranza Scudetto dopo aver perso molti punti nelle ultime due partite.
Dal canto loro gli emiliani, ottavi in graduatoria con 43 punti, tornano a sognare la qualificazione per la prossima Europa League.
Il Sassuolo arriva da un’entusiasmante vittoria nel derby emiliano contro il Bologna di Sinisa Mihajlović, un risultato ha scaraventato la banda di De Zerbi all’ottava posizione in classifica dopo il terzo trionfo consecutivo. Ora si trova a – 8 da un impensabile ritorno in Europa League. Sognare è lecito.
La creatura di Simone Inzaghi arriva alla gara un po’ malconcia dopo le due pesanti sconfitte consecutive che hanno interrotto la corsa incredibile alla vetta.
Prima un netto 0-3 subito contro il Milan, poi la debacle amara in quel di Lecce. Sono secondi in classifica con 68 punti, a -7 dalla Juventus che guida in solitaria la Serie A.
Nel frattempo il mister conta i superstiti, all’elenco degli indisponibili adesso c’è anche Patric fermato dal Giudice Sportivo.
Nella probabile formazione i ballottaggi sono tre: Bastos si contende una maglia da titolare con Luiz Felipe che non è ancora in forma. A centrocampo Cataldi è in vantaggio su Leiva e Milinkovic, alle prese con un fastidio al polpaccio, sembra avere lo stesso più chance rispetto a Parolo. A sorpresa Lukaku potrebbe accelerare su Jony e partire dal primo minuto,
Probabili formazioni
Lazio(3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Lukaku; Immobile, Caicedo.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Armini, Luiz Felipe, Vavro, Falbo, Leiva, Parolo, Jony, D. Anderson, A. Anderson, Adekanye.
All. Simone Inzaghi
Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Magnani, Kyriakopulos; Magnanelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
A disposizione: Pegolo, Chiriches, Rogerio, Peluso, Muldur, Ghion, Marlon, Traore, Haraslin, Locatelli, Rasparori, Manzari.
All. De Zerbi
Arbitro: Di Bello (Brindisi)
La diretta televisiva della sfida tra Lazio e Sassuolo è prevista in esclusiva su Sky.
I canali dedicati saranno:
Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre)
Sky Sport 252 (numero 252 del satellite).