La Juventus deve ipotecare lo Scudetto per mettere un freno alle speranze dell’Atalanta, nuova inseguitrice ed affronterà la Lazio che proverà a tenere ancora aperto il campionato in cerca di un riscatto dopo il momento nero. 

All’Allianz Stadium va in scena la a 34esima giornata di serie A, che rappresenta un nodo cruciale nella corsa verso il Tricolore.

Già, perché, in caso di sconfitta, i bianconeri potrebbero ritrovarsi Gasperini ad appena -3. 

Sarri non porta a casa la vittoria da tre turni e contro Milan, Atalanta, Sassuolo, ha fatto un bottino deludente  di due punti. 


La Lazio però naviga in acque ben più torbide. Dal -1 di distanza da CR7,  alla ripresa delle operazioni post lockdown,  biancocelesti sono scivolati lontano dalla vetta della classifica. 


Arrivando allo Stadium però, i capitolini si rimetterebbero in gioco per provare a difendere il terzo posto e rilanciarsi all’assalto dell’ Inter. 

Simone Inzaghi spera nel suo totem; il ritorno al gol di Ciro Immobile, a secco dalla sfida con il Torino, ultimo successo biancoceleste del 30 giugno. 


Alberto e Jony?

"Luis non sarà della partita. Ha provato anche questa mattina, ma avvertiva ancora dolore. Stesso discorso per Jony. Speriamo di recuperarli per le prossime sfide. Però voglio parlare di quelli che scenderanno in campo".

In conferenza l’annuncio del forfait di Luis Alberto.


La Lazio cade in pezzi, ma lo stesso cerca la partita  dell’orgoglio in casa bianconera.

Gli uomini sono contati,  Simone Inzaghi arrangerà la sua miglior formazione con quello che ha.


In campo si rivedono Marusic e Raul Moro. Il montenegrino, out nelle ultime settimane per una lesione muscolare, lavora con il gruppo, ma difficilmente partirà dall’inizio. 

Dubbi sulla sinistra, dove il tecnico piacentino potrebbe scegliere di schierare un insolito Djavan Anderson al posto di uno tra Lukaku e Jony. Servono corsa e fisicità per contrastare i velocisti della Juventus. Luis Alberto gestito anche oggi, non è al meglio, rimarrà a Roma per ammissione di Inzaghi. È pronto Cataldi. 


Juventus (4-3-3): 

Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. 

Allenatore: Sarri


Lazio (3-5-2) :

Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Cataldi, Djavan Anderson; Caicedo, Immobile. 

All. S. Inzaghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *