Si può giocare senza Acerbi e Lazzari? Per fortuna lo scopriremo solamente adesso con il quarto posto in tasca.
Puntare al terzo per essere sicuri, visto mai qualche colpo di coda europeo tra Roma e Napoli, è possibile.
Avanti alla Lazio infatti c’è l’Inter con una distanza irrisoria e col fiato corto.
I veneti hanno ormai detto addio alle ambizioni internazionali, fuori dalla corsa all’Europa League, non vogliono lo stesso mollare il colpo e daranno il massimo.
I biancocelesti hanno la fresca e soprattutto matematica, qualificazione alla prossima Champions League, ma come disse Diaconale qualche giorno indietro "chi desiste dalla lotta..", con tutto rispetto per patentati vari.
Così Simone Inzaghi culla il sogno di salire quanto più possibile e di poter dormire sonni non tranquilli; tranquillissimi.
SORA HELLAS
Juric non regala punti alle big e come ha fermato col pareggio Atalanta ed Inter, certo non si scanserà nemmeno con la Lazio.
Pressare gli avversari in casa del Verona è una prerogativa e la squadra di Simone Inzaghi, nonostante la vittoria con il Cagliari, non vanta una forma smagliante.
Sarà ancora assente Kumbulla, salvo sorprese.
LAZIO
La Lazio finalmente può distendere i nervi,
la vittoria è tornata dopo cinque giornate (quattro sconfitte ed un pareggio) e soprattutto dopo aver conquistato il quarto posto matematico che apre le porte alla prossima Champions League.
Quelle davanti hanno rallentato e per i biancocelesti potrebbe non essere finita magari chiudendo il campionato terzi in classifica. Più soldi dai premi.
Con Lazzari fuori per squalifica, secondo “Il Messaggero”, Francesco Acerbi rischia saltare le ultime tre partite a causa di un problema al ginocchio, rimediato giovedì sera contro il Cagliari e l’obiettivo è quello di evitare ricadute. La Lazio continua ad essere tormentata dagli infortuni.
PROBABILI FORMAZIONI
Verona (3-4-2-1):
Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Salcedo.
All. Juric
Lazio (3-5-2):
Strakosha; Patric, Vavro (?), Luiz Felipe; Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Immobile, Correa.
All. Inzaghi
TV
La gara tra Verona e Lazio si disputerà allo stadio Bentegodi oggi, domenica 26 luglio, alle ore 19:30. In diretta esclusiva su Sky sul canale Sky Sport (numero 253) e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv per gli abbonati.