Con la Serie A prossima alla fine, e gli altri campionati già conclusi è giunto il momento di pensare alla Champions League. A causa del Corona Virus, essa verrà disptutata in 7 partite secche che verranno giocate a Lisbona a porte chiuse. Prima dei quarti di finali però, vi sono ancora dei verdetti in sospeso, che arriveranno tra il 7 e l’8 Agosto.
In queste date infatti si giocherà il ritorno di alcuni match degli ottavi di finale, che vedranno impegnate Juve, Napoli, Barça, City, Chelsea, Bayern Monaco e Real Madrid. Le due italiane sono chiamate a rimontare il risultato dell’andata, per andare a Lisbona, ma da lì la strada sarà molto complicata. Infatti sia Napoli che Juve si trovano nella parte destra del tabellone, nonché la più difficile.
Qual’ora le due squadre dovessero superare gli ottavi si troverebbero davanti a queste opzioni. Real/City, Barça/Bayern/ Chelsea/Napoli per la Juve e per il Napoli invece ci sarebbero queste opzioni: Bayern/ Chelsea, City/Real e Lione/Juve.
Proprio per questo, i bianconeri e i partenopei se vorranno giungere alla finale dovranno giocare 3 partite perfette, che potrebbero anche portarle a scontrarsi tra di loro in una semifinale che potrebbe essere tutta italiana.
Nel lato sinistro del tabellone invece troviamo: Atalanta, Psg, Lipsia e Atletico Madrid. Le 4 squadre si affronteranno tra di loro in quest’ordine ai quarti di finale. Sicuramente, la grande favorita è il Psg, che però affronterà l’Atalanta senza il suo giocatore migliore: Kylian Mbappè. Il francese infatti si è infortunato nella finale di Coppa di Francia, e il suo recupero per la sfida di Champions appare impossibile.
Proprio per la ragione appena elencata, l’Atalanta di Gasperini, potrebbe provare il colpaccio e battere in una sfida secca il Psg e così facendo raggiungere la semifinale. Qual’ora dovesse succedere, la finale non sarebbe impossibile, in quanto Atletico e Lipsia sono allo stesso livello della dea.
La carne al fuoco è tantissima, ora non resterà che aspettare e vedere chi il 23 Agosto solleverà la coppa dalle grandi orecchie.