Un trono per due, o meglio, due piedi per una sola scarpa d’oro. Il peso di chiamarsi Ciro Immobile ed essere "obbligato" a segnarne solo uno.
La sfida potrebbe finire col Brescia, potrebbe essere l’ultima possibilità rimasta per superare Lewandowski a 34 e strappare il record a Gonzalone Higuain, recordman in un unico campionato con 36 centri all’attivo.
Per l’attaccante di Torre Annunziata potrebbe essere l’unica chance, l’ultima giornata infatti si disputerà sul campo ostico del San Paolo contro il Napoli di Gattuso.
Ma in ballo c’è molto di più: Inzaghi sogna di sgominare entrambe le nerazzurre salendo uno, o due gradini, più in al dal quarto posto e garantirsi il pass per la prossima Champions League.
Garantirsi un pass anche nella remota eventualità che o la Roma, o il Napoli , riescano mai a conquistare una Coppa Europea.
Il Brescia parrebbe, almeno sulla carta, l’avversario ideale (con tutto il rispetto del mondo) per far piatto pieno.
Le Rondinelle, dal canto loro, puntano a non diventare la peggior difesa di Serie A e d’Europa. (Lecce ha incassato 80 reti, Brescia 76).
Insomma due squadre e due motivazioni agli antipodi.
I capitolini affronteranno i lombardi e Simone Inzaghi ha praticamente chiaro in mente l’undici ideale.
Tra i pali Strakosha, difesa confermata che ha ben, tranne la pecca del rigore gentilmente regalato da Ramos, fatto a Verona. Patric sul centro-destra, Luiz Felipe centrale e Francesco Acerbi dirottato a sinistra.
O forse no?
Dietro chance per Vavro? ( al posto di Luiz Felipe)
In corsia destra riecco Lazzari dopo aver scontato un turno per squalifica, a sinistra tornerà Jony che sostituirà Djavan Anderson.
Titolare capitan Parolo, alla decima partita consecutiva, accompagnato da Milinkovic e Luis Alberto, anche lo spagnolo punta ad un record personale ovvero la vetta della classifica degli assist man.
In attacco ovviamente Ciro Immobile e con lui Correa.
Caicedone apparso evanescente, non è in perfetta forma a causa di un’ infiammazione al tendine d’Achille e per questo non si è nemmeno allenato, ma sarà pronto nella staffetta col Tucu?