La Lazio cerca il secondo posto, o magari il terzo e spera di approfittarne grazie allo scontro diretto tra l’Atalanta e l’Inter.
Il Napoli con la vittoria della Coppa Italia ha la qualificazione per l’Europa League in tasca e non ha nulla da chiedere a questo campionato.
Gattuso senza obiettivi pensa già alla trasferta di Barcellona, ma vuole comunque vincere per chiudere al meglio davanti ad una Lazio attualmente quarta in classifica e decisa ad ottenere di più.
Una gara cruciale anche per Ciro Immobile, nel mirino il record di marcature in una sola stagione di Serie A conquistato proprio da Higuain con la maglia del Napoli.
La sfida avrà come cornice il San Paolo con calcio d’inizio alle 20:45.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LAZIO
Gattuso potrebbe fare le prove generali in vista di Barcellona: previsti i rientri di Di Lorenzo in difesa, Fabian Ruiz , Lobotka a centrocampo e Mertens in attacco. Callejon è in vantaggio su Politano nel tridente.
Inzaghi potrebbe lasciare spazio alle seconde linee, ma con Immobile insieme a Correa.
Perplessità sulla formazione, da valutare le condizioni di Acerbi che ha tenuto duro nelle ultime due gare e vuole esserci anche contro la squadra di Gattuso.
Ballottaggio a tre sulla fascia sinistra con Marusic in vantaggio su Jony e Djavan Anderson.
Caicedo in forte dubbio potrebbe partirebbe dalla panchina.
LAZIO (3-5-2):
Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Armini, Lukaku, Jony, D. Anderson, Cataldi, Caicedo, Adekanye.
NAPOLI (4-3-3):
Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
A disposizione: Meret, Karnezis, Hysaj, Ghoulam, Manolas, Elmas, Allan, Younes, Lobotka, Milik, Politano, Lozano.
TV
Napoli-Lazio sarà trasmessa in diretta e esclusiva da Sky. Il match potrà essere seguito in particolare sul canale Sky Sport, sia sul satellite che sul digitale terrestre.
Gli abbonati di Sky, potranno seguire la gara anche attraverso dispositivi mobili come tablet e smartphone, o ancora pc e notebook, tramite la piattaforma dedicata Sky Go.