Mettiamo da parte l’infelice risultato, la Lazio ha perso ed ha chiuso dunque il campionato al quarto posto.
Archiviata classifica e qualificazioni (in attesa di Roma e Napoli nelle coppe europee), c’è un episodio che ieri proprio non ci aspettavamo, e lo diciamo senza alcun giudizio in merito: i continui parapiglia che sopratutto nel secondo tempo hanno acceso una partita in realtà piuttosto gradevole e maschia.
Non sappiamo bene cosa sia successo, quel che è certo è che almeno in due circostanze qualcuno ha acceso una miccia che ha portato a diversi faccia a faccia: in campo e cosa più rara anche sulle panchine.
Fortuna che non c’era Radu, altrimenti credo saremmo finiti sulle pagine di cronaca nera. Mentre in campo però Milinkovic le prometteva a mezzo Napoli, la scena a bordo campo vedeva un furioso Gattuso sbraitare verso la panchina laziale.
Pur in sportivo antagonismo, siamo consapevoli che Gattuso è una persona da rispettare, non è un pazzo, se si è arrabbiato qualcosa è successo. Ma cosa?
Una sola frase si è sentita nitidamente ai microfoni di un San Paolo deserto causa Covid19, e purtroppo a rissa già iniziata: "Terrone? Terrone? Vieni, vieni, me lo devi dire in faccia terrone!".
Gattuso è effettivamente l’unico che si è sbilanciato, anche nel post partita: "Secondo me oggi meritavo l’espulsione perché un po’ di caciara l’ho fatta anche io. Ci siamo detti qualcosa, ho esagerato, bisogna essere onesti. La partita ha fatto incattivire entrambe le partite ma è finita e si guarda avanti. Se mi sono chiarito con Inzaghi? Mi piace chiarirmi dopo, altrimenti in questo momento faccio più danni.".
Insomma, difficile capire cosa sia successo, ma oltre a questo fine campionato, non è poi così spiacevole occuparci anche un po’ di… Gossip!