Vero è che il Calciomercato ancora non è aperto ufficialmente, ma è altrettanto vero che comunque le società possono dare le ufficialità di nuovi eventuali acquisti anche prima del 2 settembre.

Dopo la premessa faccio un piccolo quadro del mercato della S.S. Lazio ad oggi, quindi con tutti le fluttuazioni del caso che possono cambiare di ora in ora, oggi un po meno visto che è domenica.

All’orizzonte non ci sono super big calciatori, nomi di anziani calciatori svincolati, per cui non esiste un ritorno di fiamma per Cavani, non esiste James Rodriguez, non esistono colpi a sensazione per calmare l’isterismo della piazza dopo il mancato approdo di David Silva nella capitale.

I nomi più caldi e sicuri sono quelli di Fares e Muriqi, tutti e due hanno il massimo gradimento di mister Inzaghi e dello staff tecnico.

Sono reputati entrambi altamente funzionali al gioco e alle dinamiche tecniche che la squadra esprime in campo quasi a memoria.

Gli affari dei calciatori sopra citati sono molto ben avviati ma nulla di chiuso, ci sono ancora delle caselle da riempire con altri giocatori in uscita, come Bastos per l’affare Muriqi ed eventuali contropartite che richiede la Spal per Fares.

La novità di fine settimana è l’approccio al secondo portiere, il nome più gettonato è Pepe Reina, un profilo di grande affidabilità e di esperienza internazionale da consegnare al Mister, anche qui ancora nulla di definitivo.

I nomi sono questi,non esiste altro all’orizzonte, c’è però la consapevolezza e la sicurezza che serve dell’altro per completare un organico che sia competitivo in campionato e che non sfiguri in Champions League per il prossimo anno.

Restiamo in attesa che questo mercato, che è completamente fermo per tutti, si sblocchi e che regali invece che molte chiacchiere dei calciatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *