CAGLIARI – LAZIO Sabato 26 9 h.18.00
MASSA
DE MEO – FIORE
IV: DI MARTINO
VAR: CHIFFI
AVAR: PAGANESSI
A dirigere l’incontro di campionato valevole per la 2a giornata è stato scelto il sig. Davide Massa della sezione Aia di Imperia. Un arbitro considerato dagli addetti ai lavori dalle indubbie qualità e potenzialità che però deve migliorare nella continuità delle prestazioni. Nella sua carriera in A ha alternato grandi prestazioni a qualche errore di troppo anche con la Lazio.
La designazione è giusta considerata la caratura della Lazio e di contro un Cagliari comunque in forma.
Prima del match viene osservato un minuto di silenzio in memoria dell’arbitro De Santis tristemente scomparso.
La gara parte subito su ritmi altissimi con la Lazio a farla da padrona. Infatti dopo appena 2′ la sblocca con Lazzari che sfrutta un assist al bacio di Marusic.
Al 13′ check in area cagliaritana per tocco di mano di un difensore sardo; Acerbi protesta ma viste le nuove direttive più "soft" sui falli di mano, il rigore non viene concesso.
La gara è molto piacevole e giocata bene sopratutto dalla Lazio che gestisce e si rende spesso pericolosa con il Cagliari che fà fatica a creare gioco e situazioni rilevanti.
Per Massa la giornata è tranquilla; infatti viene chiamato a valutare molto poco e nei primi 30′ fischia appena 3 falli.
Il primo tempo termina con la Lazio che sfiora il gol del raddoppio e Massa che al 35′ richiama verbalmente Joad Pedro che interviene in maniera scomposta su Leiva.
Alla ripresa del match viene subito ammonito Marin per fallo tattico al 48′.
Stessa sorte spetta a Leiva al 66′ sempre per comportamento antisportivo giustamente sanzionato.
Successivamente inizia la classica girandola dei cambi confermati a 5 anche per questa stagione.
Al 74 la Lazio raddoppia grazie a Immobile.
La gara termina 0 a 2 con un arbitraggio giusto in una partita comunque non cattiva.