Il D.S. della Lazio ha praticamente annunciato un nuovo acquisto che verrà definito in questi giorni. Stiamo parlando di Andreas Pereira in forza al Manchester United. Andiamo a conoscere meglio il nuovo jolly che Mister Inzaghi avrà a disposizione.
LA NAZIONALITÀ: Andreas nasce e cresce in Belgio tant’è che gioca con la nazionale giovanile belga prima di decidere di rispondere alla chiamata della selezione brasiliana permessa dalle sue origini che ha rappresentato un piccolo record: è stato il primo giocatore dopo 100 anni ad essere stato convocato con il Brasile senza essere nato in Brasile.
IL PASSATO, LE GIOVANILI: Cresce calcisticamente nel Psv per sei anni fino al 2011 quando il Manchester United di Alex Ferguson lo acquista per le giovanili dove continuerà a crescere fino all’esordio tra i professionisti.
Da sottolineare che nel 2013 vinse la Milk Cup da miglior giocatore del torneo e che nel 2015 arrivò secondo con il Brasile under 20 al mondiale di categoria.
PROFESSIONISMO: Dopo aver esordito con il Manchester United viene mandato in prestito per farsi le ossa prima al Granada e poi al Valencia dove ben figura con 6 goal in 60 presenze in totale.
Negli ultimi due anni è invece parte della rosa dello United dove presenzia 40 volte anche se per la maggior parte dalla panchina.
La Lazio potrebbe essere la sua occasione per sbocciare definitivamente.
RUOLO: È un giocatore duttile che può giocare come interno di centrocampo alla Luis Alberto come agire alle spalle di Immobile alla Correa.
Non è un giocatore dalla grandissima progressione ma fa della qualità la sua arma migliore.
DICONO DI LUI:
Mourinho: "È un giocatore dalle grandi potenzialità ma dovrebbe lavorare meglio"
Alex Ferguson: "Andreas è un talento incredibile e può diventare quello che vuole, ma deve volerlo lui"