Joaquin Correa intervistato per il Match Program pubblicato dal sito ufficiale, ha parlato della sfida di stasera contro l’Atalanta
«Lo scorso anno, quando ho segnato contro l’Atalanta, ho provato una sensazione bellissima.
Nell’intervallo avevamo parlato molto perché eravamo sotto di tre reti: siamo riusciti a pareggiare ed abbiamo continuato a far bene. Ne siamo stati tutti felici. Quel secondo tempo ha cambiato il nostro modo di pensare, abbiamo capito che potevamo davvero far bene.
Ricordo tutto di quel gol (Finale Coppa Italia).
Ero stanchissimo ed ho corso con tutte le energie che mi erano rimaste provando a dribblare i miei avversari, poi ho avuto un attimo per pensare davanti al portiere. È stato uno de gol più belli per l’energia che ho sentito dall’Olimpico e dai miei compagni. Per me il gol più importante, però, è stata la rete segnata in campionato lo scorso anno: ero reduce da un periodo difficile a livello personale, ma anche per il gruppo.
Contro l’Atalanta è sempre una battaglia. Ogni pallone si gioca come se si stesse giocando una finale, ci aspettiamo una gara molto intensa. Ci siamo allenati bene nonostante un ritiro particolare a livello di tempistiche, siamo preparati per affrontare la gara di oggi e per rendere felici i nostri tifosi».