MILF: mercato-Igli-lo-fai?

Non è bastato scommettere a destra e sinistra, Durmisi epurato già al suo arrivo, non è bastato scommettere su Adekanye (beh almeno è andato in prestito), con la pausa birretta tra un Callejon alla Fiorentina, Oui Oui Oui Ribery, Wanda Nara from Ibiza, continuiamo con i "lungo termine" , vi raccomando!

Cioè, per carità, il calcio non ha età, o almeno così dicono, o almeno per esordire in una grande squadra… Ehm… O forse sto dicendo una corbelleria?

Akpa Akpro a 27 anni non è proprio uno che ha appena posato lo zainetto di scuola.

Eppure è una nuova scommessa.

Non è che prendere gente più giovane ti garantisca un titolare assoluto, Armini vorresti dire la tua?


Intorno a Vedat Muriqui si sono accese tutte le nostre speranze di non andare incontro alle sole, basti vedere quella fonte inesauribile di disagi che fu in nuovo Cavani Brayan Perea. 

Una cosa però la voglio dire con tutta l’impopolarità del caso; onestamente, 20 millioni un pischelletto di 26 anni che fino all’altro ieri guardava Ronaldo in Champions, potrà mai appassionarci? Saranno le sue vicende rissose a tenere banco? Oh, la faccia cattiva cattiva, ma cattiva ce l’ha!


C’è da Fares prima di potersi esprimere su Momo, per quante esperienze possa aver fatto e per quanto possa essere più volitivo rispetto a Marusic, è sempre e comunque una scommessa, con quel modo di ragionare ancora provinciale che si estirperà nel tempo.

 Sacrosanto diritto ad ambientarsi in una piazza assai più competitiva, mi chiedo però come si lo si possa improvvisamente rifilare ad un pubblico da Champions League che ha aspettative e pretese un attimino più alte.


Mentre guardavo i video su YouTube di Andreas Pereira, mi è sembrato di trovarmi forse davvero davanti ad un acquisto affascinante e dal grande potenziale – ‘na gioia in arrivo-.

E per una gioia che entra, un’altra sta uscendo?

Mi spiego, mentre leggevo del ritorno di Wesley Hoedt, ero convinta di leggere tipo un pensierino di prima elementare: “il mio papà mi vuole tanto bene, la mia mamma ha gli occhi azzurri, sono felice di tornare alla Lazio".

Mi ha fatto lo stesso effetto di un ragazzino di 14 anni che se ne esce con "le donne sono tutte uguali, perché ho avuto una storia di 2 settimane che mi ha fatto soffrire".

Cioè, capito come? 

In pratica sto guardando trailer di "Scusa ma ti chiamo amore" senza Raoul Bova.


Lontano dai drammi adolescenziali invece, c’è Pepe Reina del quale sentivo assolutamente il bisogno. 

No, vi giuro, io capisco finalmente la scelta e questo prescinde da Proto nello specifico eh.

Pepe lo conosciamo e potrebbe essere il ragazzo più meraviglioso della terra anche con noi.

"Come l’acqua per gli elefanti".


Il mio discorso sul calciomercato biancoceleste era generico e di principio, ma poi si è perso ed è diventato troppo specifico.

E non avrei potuto chiudere senza dire la mia anche su Escalante.

Gonzalone è un programma rivolto a un pubblico adulto, ha gli strumenti per destreggiarsi bene in campo e dispensare randellate alla "vice Leiva". Ari-Lucas.

ESCALERA’ la gerarchie di Simone Inzaghi? 


Piccolo spazio pubblicità


Per tutte queste ragioni, in prospettiva parlando, ripongo maggiori speranze sulla sessione di calciomercato attuale rispetto allo scorso anno.

Quantomeno abbiamo calciatori con un vissuto più consistente di Adekanye che peraltro, facendo un discorso banale, era stato preso per essere girato in prestito a svezzare.

La tetta di mamma Lazio si è prosciugata con Ravel Morrison.

Un paragone con lo scorso anno è l’unica cosa che possiamo fare adesso al netto del numero dei nuovi arrivati (6/7) e non avendo altri elementi di rilievo per giudicare.


Che vi devo dire, amici miei?

Io do la colpa al lockdown e al format estivo di campionato per giustificare la caduta, col Lecce soprattutto, della passata stagione.

Ad ogni modo trovo comunque le ‘colpe’, se di colpe si può parlare, nella solita spocchia della dirigenza che si riduce ad una conta.

"Abbiamo preso 6 calciatori mercato chiuso" e gne gne gne…. Vero Igli?

Ma contro l’Inter abbiamo visto la stessa partita?

Quella che con un colpo solo ha fatto mambassa di una difesa già in emergenza?

Sono la prima ad avere una infinità di dubbi su questa retroguardia mentre posso soprassedere sugli altri.

Oh, c’avemo il secondo portiere! Dai, sugli altri settori sul campo sì, possiamo soprassedere.

Ho scelto comunque di entrarci in punta di piedi… guardi, osservi, capisci e poi trai le conclusioni in un senso o nell’altro senza fare la matta 10 minuti dopo che la Roma aveva ufficializzato Kumbulla.

 

Stringendo: per me già è tanto esserci liberati di Wallace, di un peso indigesto quasi come Hoedt. Ah, no. 

 

Nota finale: Ci ha provato quel tizio di nome Akpa Akpro, ci ha provato quell’altro Escalante a farci tornare l’entusiasmo

Calciomercato…. Calciomercato… Calciomercato….  

lo so che tra un mese staremo qui a parlare ancora di calciomercato estivo, però per adesso fatemi godere i miei 15 minuti di entusiasmo per Andreas Pereira che potrebbe convincermi fino a ‘n-do-cazzo-vuole.


Calciomercato… Calciomercato…. Adesso è chiuso e non me ne importa più niente!

Sapete di amarmi. XOXO GOSSIP GIRL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *