Dopo la grande aria di festa per la vittoria in Champions League contro lo Zenit, la Lazio torna di nuovo in campionato e sulla sua strada tocca all’Udinese.
Ora di pranzo e lunch match che aprirà alle 12:30 la giornata numero 9 di Serie A tra le mura amiche dell’Olimpico.
Di fronte due squadre con posizioni di classifica molto diverse: biancocelesti ai margini della zona Champions con 14 punti, Udinese quint’ultima con la metà dei punti degli avversari capitolini.
Simone Inzaghi e Luca Gotti, che possono godere di infermerie non troppo affollate ed organico quasi al completo, potranno scegliere liberamente la formazione da mettere in campo.
Nella Lazio sono attesi i rientri di Strakosha e Milinkovic-Savic che torna a disposizione dopo essere guarito dal coronavirus. In campo subito o staffetta con Parolo?
Out Luiz Felipe che non si è allenato, con lui causa fuori anche gli infortunati Muriqi e Lulic.
In difesa toccherà nuovamente a Patric con Acerbi e Radu.
Tra i pali potrebbe rivedersi Strakosha, ma il ballottaggio con Reina non è chiuso definitivamente.
Sulle fasce Lazzari favorito su Marusic, sicuro del posto invece Fares che ha riposato in Champions League.
Luis Alberto alle spalle dell’attacco Correa/Immobile, anche se scalpita Caicedo.
Probabili formazioni:
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, S. Radu; Lazzari, S. Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. Allenatore: S. Inzaghi.
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Okaka, Pussetto. Allenatore: Gotti.
TV
Lazio-Udinese, valida per il 9ª turno del campionato di Serie A, sarà trasmessa su DAZN con fischio d’inizio alle 12.30.