PARMA – LAZIO h. 15.00
PAIRETTO
DEL GIOVANE – ROSSI C.
IV: SOZZA
VAR: DI PAOLO
AVAR: DI VUOLO

Per la 17esima giornata di campionato Parma-Lazio è stato designato il sig. Pairetto di Nichelino. Un arbitro di buon affidamento ormai in organico da svariate stagioni. Mai impegnato sinora in carriera per i big match del nostro campionato; viene designato solitamente per incontri di seconda fascia. Al Var è stato preposto il giovane Di Paolo. La gara sulla carta non risultava difficile da arbitrare come poi si è dimostrato. 

La sfida parte con un ottimo approccio dei biancazzurri che hanno sin da subito il pallino del gioco. Il Parma chiude le vie centrali e gioca di rimessa. La Lazio sfrutta le corsie esterne con Lazzari e Marusic molto attivi che regalano assist a Immobile e Caicedo in particolare.

L’arbitraggio di Pairetto  favorisce il gioco lasciando correre episodi superflui ma interviene per contatti oltre il limite del regolamento. Infatti vengono ammoniti Bosie e Brugman per falli scomposti alla metà del primo tempo. La Lazio continua ad attaccare e sfiora il gol con Caicedo che di poco non c’entra la porta.

Si và all’intervallo sul risultato di 0 a 0.

Alla ripresa il copione non cambia con i capitolini che ci mettono ancora più voglia per vincere la partita.

La direzione di gara è serena con pochi episodi dubbi da valutare e una gran correttezza tra i 22 calciatori in campo.

Al 55′ la Lazio trova il meritato vantaggio con L.Alberto che trova l’angolino della porta difesa da Sepe su assist di Lazzari.

Il Parma reagisce senza trovare però nitide occasioni da rete.

Al 67′ la Lazio raddoppia con una grande azione finalizzata da Caicedo.

Nei minuti finali abbiamo la classica girandola dei cambi e la Lazio che controlla sapientemente il match senza rischiare nulla portando a casa una vittoria convincente e importante in vista del derby della prossima settimana. 

L’arbitraggio è stato semplice vista la facilità della gara con nessun episodio particolare e una buona gestione complessiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *