Vi dico la verità; da tutta la querelle messa su in questi mesi, -MURIQI VALE 20 MILIONI O NON NE VALE MANCO 2?-, non me ne sono astenuta nel mio privato, anzi, mi sono dilettata in una vagonata di meme. Alcuni piuttosto stupidi.
La vera domanda, a prologo di questa chiacchierata, rimane sempre una: perché se era costato al Fenerbahçe appena 3,5 mln, Tare ha scelto di spenderne 20?
Destando, peraltro, l’ira di Lotito qualche settimana indietro?
Chiariamoci, qui nessuno punta il dito contro Vedat Muriqi
Nessuno lo conosceva e nessuno di noi lo conosce ancora. quindi, il dito contro certo non glielo punto. EDDDDAIIII.
Eppure l’esoso esborso al momento non trova ragione di esistere.
– Sì, ma magari è un altro Caicedo-, magari ci cascasse, vi è però una vistosa differenza e cioè Caicedo non costò 20 milioni. E, come si mormora, rischierebbe di diventare anche l’ennesima plusvalenza.
Gli unici minuti che mi sono rimasti impressi del "Pirata", sono stati quelli in cui era infagottato nel fratino con tanto di sciarpa al collo e quelli in cui in campo ha cercato una "coccola" da parte della tifoseria.
Emmossssssioni non sono arrivate.
Se è vero che da una parte il povero Muriqi ha affrontato un lungo percorso con Saturno contro, COVID ed infortunio, dall’altra è il momento superare l’impasse.
Il pubblico laziale ha bisogno di dare una spiegazione a 20 milioni dopo i 12 spesi per Vavrone l’ectoplasma.
Oggi, le performances del colosso kosovaro lasciano parecchio a desiderare.
Vi giuro, non riesco a capire questa situazione insana per il calciatore e, un piccolo pezzetto del mio cuore, è con lui.
Inzaghi, candidamente, non si è reso ancora conto del peso dell’attaccante?
Ci va coi piedi di piombo e lo sta preparando ad un salto gerarchico?
La Lazio è impegnata nella risalita in campionato, nell’epopea Champions League contro il grande Bayern Monaco, ma non dobbiamo dimenticare la Coppa Italia seppur passata in sordina. 
Vedat Muriqi beneficerà di una chance proprio nella Coppona Nazionale contro il Parma?
Partiamo dal presupposto che Correa avrà l’occasione di rimettere qualche minuto nelle gambe e Ciro Immobile sarà titolare come al solito.
Siamo rimasti in tre….
E qui arriviamo allo snodo cruciale: Caicedo viene da 4 partite inanellate da titolare e, dunque, potrebbe accomodarsi  in panchina. 
A questo punto Vedat Muriqi cercherà quantomeno di ritagliarsi un piccolo spazio tutto suo, roba che non gli è mai ancora riuscita. 
 
Adesso tocca a Simone Inzaghi prendere la situazione in mano ed iniziare a  concedere minutaggio, poco ma bbbbonnooooo, per far sbloccare il colosso kosovaro impacciato.
È davvero giunto il bivio? La piccola grande svolta di Vedat?
Non solo ha diritto di farsi conoscere, fosse per me, la sua titolarità la metterei al televoto!
Muriqi in Coppa Italia? Io voto SÌ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *