Dopo la defezione di Ramos la Lazio cerca un difensore centrale adatto alla difesa a tre.
Il D.S. Igli Tare insieme a Simone Inzaghi sta vagliando tutte le possibilità con una certezza di base: non si possono spendere milioni per il cartellino di nessun giocatore in questa sessione di mercato.
Nel giudizio si sta tenendo in considerazione il fatto che acquistare un under 22 permetterebbe il reintegro di Ramos in questa stagione se il brasiliano dovesse riuscire a recuperare in tempo per il finale di stagione mentre in caso contrario il nuovo acquisto prenderà il suo posto in lista.
Simone Inzaghi chiede però un giocatore pronto anche da far giocare titolare vista la situazione difesa e per questo si sta pensando di optare per un giocatore di esperienza che conosca il campionato.
In queste ore si sono intensificati i contatti con il Milan per Musacchio che dopo essere tornato da un infortunio è deluso dal mancato utilizzo e cerca rilancio altrove.
Non c’è ancora la fumata bianca perchè bisogna trovare un accordo con il Milan che però è ben propenso a parlarne e con il giocatore (che probabilmente firmerebbe fino al 2023).
Con la Lazio lo sappiamo non si può dire gatto fino a che non lo si ha nel sacco per questo valutiamo le alternative.
Un giocatore dal profilo simile ma se vogliamo più prestigioso e qualche anno più giovane è Mustafi (in scadenza con l’Arsenal) ma per poterci arrivare bisogna che questo si svincoli dall’Arsenal (come fatto da Sokratis) e che si convinca del progetto Lazio.
Maksimovic non arriverà perchè il Napoli per lasciarlo andare chiede soldi e non pochi.
Altre alternative dell’ultima ora se dovessero sfumare i sopracitati sono appunto gli under 22 tra cui spunta il nome di Todibo (giocatore del Barcellona in prestito al Benfica che verrebbe senza troppe difficoltà) o extrema ratio rimanere così chiedendo a Parolo di sacrificarsi in un ruolo non suo.