È Mateo Musacchio il rinforzo difensivo annunciato anche da Inzaghi nella conferenza stampa di ieri.
Un buon arrivo considerando il costo (paramentro zero) e l’età ancora valida del giocatore. Andiamo a conoscerlo meglio.
Musacchio ha 30 anni e fu acquistato dal Milan nel Luglio 2017 per ben 18mln di euro. Ha collezionato nella sua carriera 6 presenze con la nazionale maggiore argentina e solo un infortunio alla caviglia durato 153 giorni ( da giugno a novembre 2020) gli ha fatto perdere il posto da titolare in rossonero.
Il mancato rinnovo e la conseguente esclusione dal progetto Milan hanno invogliato il giocatore a provare una nuova sfida.
Mateo è un difensore rapido e dal baricentro basso capace di essere aggressivo. Un difensore che per caratteristiche mancava nella rosa.
Dubbi sul giocatore non ce ne sono molti. La speranza è che fisicamente (come dimostrato con i minuti giocati nell’ultimo mese) sia recuperato definitivamente e che Inzaghi possa disporne quasi immediatamente come necessita la società.
Con la disponibilità economica a disposizione non c’erano molte alternative (difficilissimo era arrivare a Mustafi passando per una sua rescissione con l’Arsenal) ed è arrivato un giocatore vero.
Benvenuto Mateo Musacchio! Dimostra chi sei!