Contro il Parma avevo ringraziato Muriqi/Colombo, a distanza di una settimana col gol o l’autogol ognuno continua a fare il qual cacchio che gli pare -ANARGHIA-, per averci risparmiato i pallosissimi supplementari di una pallosissima gara.
Ieri, invece, i supplementari li aspettavo con trepidazione. Non solo per la chance in più di passare, ma perché il match è stato bellissimo, nonostante il finale.
Chi ha meritato e chi demeritato? Lasciatemi dire; l’equilibrio era nel mezzo, ha deciso la proverbiale botta di natica.
Aver perso l’obiettivo Coppa Italia, oggi, è il minore dei mali.
La faccio breve: preferisco il campionato, preferisco l’impresa contro il Bayern Monaco.
TOP
-Ricordo una parata di Reina. Ciaone Duvàn. Non succede spesso di vedere il portiere parare un rigore e quando succede è bellizZzzimo. Ci ha tenuto a galla, non è stato molto, ma è stato un lavoro onesto. Gracias Pepe. First reaction: esultare come fosse gol.
– Fingere di essere un difensore centrale, perché te lo dice Inzaghi, non cancella una carriera intera spesa in altra zona del campo. La storia più assurda è che Parolo, nonostante si sia perso qualche atalantino qui e lì, non è stato il più scandaloso. Anzi, tiene botta. Musacchio può bastare? Marcolino resiliente.
-E dopo Musacchio servirebbe anche un altro centrale. Tanto per far realizzare ad Acerbi il sogno della vita: giocare come spalla di Immobile in attacco. Assist e gol…. Mica male la nuova "ala sinistra".
–MILINKOVIC è costretto a caricarsi la Lazio sulle spalle senza Luis Alberto e senza nemmeno le randellate contenitive di Leiva. Il peso del tour de force si fa vedere, o meglio, comincia a farsi vedere, ma un semidio non soffre la stanchezza. Eleganza, classe, poco impegnato in attacco, ma prezioso in chiave "tenuta". Usatemi come tasto: "Milinkocrazia unica via".
-La cattiveria grezza di Gonzalone Escalante che legna la qualunque per non far torto a nessuno, merita tutto il mio aMMMoreeee. Non è pirotecnico, ma almeno non perde palla. Cringe.
–Akpa Akpro è tanta roba, è pure tanta confusione. Nonostante tutto ha un enorme pregio, ovvero sa sempre rendersi utile alla causa. Diavolo della Tasmania.
-Partita in chiaroscuro quella di Lazzari. (Dal 45°). Non abbiamo assistito ad un crescendo rossiniano, ma non ha pagato dazio per la stabilità. E va bene, va bene, va bene così…
-Raga’ Pereira non è abituato a stare in campo tutti quei minuti, perciò a ‘na certa si è eclissato. Quando ha il pallone tra i piedi ci si accorge facilmente del suo piede bbbonooooo. Si trova bene con Muriqi ed è bello vedere questo feeling tra giocatori diametralmente opposti. Una dose di autostima non gli farebbe male. Inzaghi provvedi. Pereira Timidone.
-Possiamo dirlo finalmente senza alcun dubbio, o arriverà il televideo Rai che segnerà autogol di Gollini? Muriqi FINALMENTE è andato a segno con tutta la prepotenza che la sua stazza aveva paventato dal principio. Così doveva essere e così è stato. Quel che Colombo gli ha tolto, Vedat se l’è ripreso. Occidentali’s Karma.
–"Rega’, Immobile è entrato"! Non gli arriva un pallone e a noi non arriva manco ‘na gioia. Avevano Muriqi al fantacalcio? The last of us.
SENZA INFAMIA E SENZA LODE
-Oggi nessuna arringa difensiva per Patric. Belle giocate e FALLACCIO clamoroso. Giallo relativo. Inutile. Non è stato il peggiore e questa forse è la cosa peggiore?
–Marusic, che dire. Si porta via da Bergamo la partitella onesta, ma niente di più quando, invece, ha dimostrato di saper fare qualcosina in più. Nei primi 45 minuti tiene a bada Gosens, ma zero emossioooneee. Compitino.
-La luce in fondo al tunnel: le speranze di Inzaghi erano riposte in Correa e siamo rimasti al buio. Gioacchino mio, te che hai tutti i numeri, allora fai qualcosa. Non è potuto uscire dal proprio comune, è rimasto a Roma. Zona arancione.
FLOP
-Un po’ schif-Hoedt, cattivissima lo so, ma quando vedi regalare un rigore insensato, ne disturbi di Santi in paradiso.
Sulla coscienza pure le due reti precedenti. No, non era la serata del buon vecchio Wes. Il buon vecchio Wes, si è scusato sui social, atto di umiltà. Rimandato.
-I’m so Sorry, ma diamo a Momo ciò che è di Fares. Io credo in una futura evoluzione di questo ragazzo, ma ieri non m’è piaciuto proprio pennnnientee. Mi sono accorta che era in campo per il cartellino giallo gentilmente offerto da Pairetto. Sostituito.