Chiudere la 21° giornata di Serie A, toccherà alla Lazio. Allora luci all’Olimpico, nonostante il vuoto incolmabile che accompagna gli spalti vuoti.
In scena il posticipo serale tra i biancocelesti e la compagine guidata da mister Di Francesco.
Le due squadre sono in momenti storici diametralmente opposti. 
Mentre la Lazio si sta godendo la ritrovata forma e rinnova la candidatura ai quartieri vip della classifica dopo cinque vittorie che hanno permesso la risalita sino al quinto posto, il Cagliari con il pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro il Sassuolo, ha messo un freno alla serie di sei sconfitte consecutive in campionato.
Due percorsi differenti alle spalle.
Simone Inzaghi coi suoi, aveva iniziato il campionato in modo altalenante, a tratti deludente. Complice anche la Champions League, i capitolini hanno dovuto stringere i denti, arrancare fino alla vittoria stellare prima nel derby e poi contro l’Atalanta.
Oggi, la Lazio ricorda quella vista nel mondo pre-covid.
Un po’ di rimorso per i punti persi nel girone d’andata c’è, ma ciò che conta davvero, adesso, è guardare solamente al futuro. 
Dall’altra parte il Cagliari retrocesso al terzultimo posto in classifica, la società però ha voluto mandare un segnale forte all’ambiente rinnovando il contratto di mister Di Francesco. 
#Recap: All’andata finì 2-0 per la Lazio che sbancò la Sardegna Arena grazie alle reti di Lazzari e Immobile. 
Mancano ancora 24 ore alla sfida di campionato della Lazio che all’Olimpico ospiterà il Cagliari di mister Di Francesco nella gara in programma domani alle 20:45.
LAZIO
Come scritto poc’anzi, la Lazio ha trovato continuità dopo un inizio complicato. Complicato in campionato, non certo in Champions League dove è uscita IMBATTUTA dal girone.  
La squadra è in serie positiva, diciamo "bbbbonnna" che, di questi tempi, il termine "positivo" non è mai davvero positivo.
L’undici biancoceleste sta collezionando numeri eccezionali.
Domani si presenterà al match contro il Cagliari con alcune defezioni, soprattutto in difesa. Squalificato Patric e, logicamente, out Luiz Felipe lungodegente.
In casa biancoceleste mister Inzaghi dovrà vedersela con un altro problema improvviso.
Molto probabilmente sarà indisponibile Stefan Radu a causa di un affaticamento. Non si è allenato con i compagni e sono quindi ridotte le speranze di vederlo in campo. Al suo posto ci sarà Hoedt per completare il pacchetto arretrato.
Out certo quello di Strakosha per un problema al ginocchio.
Proverà a rientrare tra i convocati Caicedo che ha svolto un lavoro differenziato. L’attaccante è sempre alle prese con una fascite plantare, nelle prossime ore se riuscirà a recuperare. Fuori Cataldi.
CAGLIARI
Il Cagliari vuole uscire dalla crisi che rischia di diventare irrecuperabile. 
Dopo un buon inizio di stagione, i ragazzi di mister Di Francesco sono scivolati sino al terzultimo posto, in piena zona retrocessione. 
La squadra mostra enormi difficoltà sia in difesa che in attacco e nelle ultime tre gare è riuscita a realizzare appena un gol.
Arriverà a Roma con la rosa quasi al completo. Out Rog a centrocampo, ma spera di recuperare Duncan dopo il problema muscolare accusato in settimana. Ancora assente Klavan, positivo al COVID. Infine sono da valutare attentamente le condizioni di Sottil per un problema muscolare.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Hoedt (Radu), Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Correa, Immobile. All. Inzaghi 
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Nainggolan, Marin, Nandez; Pereiro, Joao Pedro; Simeone. All. Di Francesco
TV
Lazio-Cagliari si disputerà domani, domenica 7 febbraio, alle ore 20.45 stadio Olimpico di Roma. Sarà possibile seguirla sui canali SkySport o sulla piattaforma streaming SkyGo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *