"Se devo perdere, preferisco farlo contro Mihajlovic", mi davo un buffetto sulla spalla da sola mentre facevo atto di spavalderia. Eh già, perché ero sicura che avremmo vinto. 
Se devo perdere, sinceramente, preferisco non perdere. Me ne faccio una ragione se a picchiarmi è il Bayern Monaco.
Nulla togliere ad un grande Sinisa e al Bologna version nandrolone spinto! 
Quella di sabato è stata la classica partita a cui affibbiare l’alibi -Eh, ma so’ scarichi dopo la Champions-. 
Come se fossimo rimasti basiti davanti alla sconfitta contro il Bayern….Quante volte posso dire "maccchedavero"?
Se riuscirò a scrivere qualcosa su codesto match, allora mi congratulerò con me stessa.
In campo una serie di soggetti ben distanti da quelli che annichilirono Gasperini e Zoro Fonseca. 
Solito gollazzo preso perché boh… Non lo so… Mezz’ora di fuffa infinita e tante chiacchiere con Tare sempre orgoglioZzziSsimo. 
Che c’è da chiarire? 
Ultimamente la pazienza di noi tifosi si va esaurendo, la nostra resistenza all’imprecazione diventa sempre più esigua. E mentre era ingiustificata contro il Bayern, è assai legittima contro il Bologna.
Caro Igli, fossi in te, qualche campanello d’allarme sul calciomercato sbagliato inizierei a sentirlo. Vedi cosa riuscirai ad inventarti in estate quando dovrai giustificare l’ennesimo Vavro/Durmisi portato a Formello.
Ma Giroud noooooo che a noi ce fa schifo.
Urge qualcosa di nuovo… Stupisci!
Alla fine mi sarei accontentata pure di un punticino, eh sì poiché il rigore sbagliato era già di per sé una sciagura annunciata.
"Gol mangiato, gol subito" cita la legge del calcio…. Infatti… proprio quando si poteva riagganciare la Roma e togliere quello stesso punticino di distanza. Bastava solo quel cazzarola di punticino per leggere in classifica 5 invece che 7.
Non è una tragedia, attenzione, in un campionato dove dal terzo al settimo posto ballano 3 lunghezze, non è il caso di fare piantarelli e roba varia.
Certo, nell’universo dove Giacomelli ti concede un rigore invece che togliertelo…. è stato un pugno alla bocca dello stomaco.
Inzaghi rimetti mano alla tua gerarchia mentale, abbandona gli schemi e buttati nel meraviglioso mondo dell’immaginazione. 
Dopotutto in panchina non c’è solo poraccitudine.
Oh, ci stanno 20 milioni. Ci sta Muriqi che, non so effettivamente cosa potrebbe o non potrebbe fare ma, con Ciro fisicamente provato, preferisco Vedat piuttosto che spompare Immobile. Ce serve!

– Capitolo Correa "nonmevadefauncaiser". Possiamo togliergli l’incombenza di giocare dal primo minuto?  
Mi sarei beata alla vista di Pereira che entra in campo, almeno, con la voglia di chi vorrebbe spaccare il mondo in due.
Non ce l’ho con El Tucu, lo trovo però eccessivamente stucchevole, lezioso, fottutamente sbagliato pure nel guizzo. ‘Sto ragazzo, spesso, non c’ha verve. Non segna e non aiuta nemmeno. 
"La solitudine del numero Pereira", un giovanotto che, a differenza dell’argentino, non ha la via spianata e rincorre il consenso di tutti; società, allenatore, compagni, tifosi.
Per tutto il resto gli elementi originali restano nel cast, MILINKOVIC un Semidio che non  conosce stanchezza e Luis Alberto più incazzoso di Sinisa.
Capisco la protezione dei propri ragazzi e delle proprie idee, ma caro Mister, il calcio ogni tanto vive di coraggio.
In tutto ciò mi chiedo che fine abbia fatto Fares. In  quale bunker sotterraneo trascorre il suo tempo ignorando che, in una corsia dove hanno giocato i soggetti più disparati tipo il fu Durmisi, si sono perse le sue tracce. Momo batti un colpo se ci sei
Mi chiedo pure se Armini sia così TERIBBBBILE  al punto di preferire Hoedt.
Voglio fare però chiarezza su questa mia ultima parte di chiacchierata. 
Correa PUÒ fare di più, " da grandi poteri scaturiscono grandi responsabilità" e, quindi, è lecito sparargli addosso quel po’ di frustrazione se, molto spesso, mi pare di vedere un ologramma. 
Sono empatica invece coi Vari Patric (Vari Patric=Patric e affini) per un motivo semplicissimo: il massimo che possono fare è non fare un danno. 
E se pensate la colpa sia proprio dei Vari Patric, rega’, non c’avete capito niente!
E lo deduco da coattagine spinta, trash autentico e bestemmie che ho letto sui social.
Per mostrare la poca credibilità di ciò che scrivete, vorrei farvi notare il microfono lasciato aperto a Tare mentre racconta quanto sia orgoglioZzziSsimo. Soprattutto dell’atteggiamento della squadra.
E lo è dopo aver preso 4 schiaffi dal Bayern (che ci stanno) , 2 dal Bologna, mandando bellamente in cavalleria il numero di gol imbarcati in questa stagione. Zombieland, ovvero quel posto di desolazione poco più avanti la porta di Reina che delimita il confine col centrocampo.
Pecché dire che Hoedt non basta e manco avanza, è troppo per l’ego di Igli.
Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *