La Lazio ha gli uomini contati e la Juventus non si dice da meno. Quante volte posso dire: Pirlo machedavero?
Quello di stasera all’Allianz Stadium si preannuncia il match dell’improvvisazione biancoceleste con sorprese in ogni dove…tipo un Lulic a destra e Marusic difensore?
Immagina, puoi.
"Alice ti svelo un segreto, i migliori sono matti".
Giorni cruciali che diranno molto sulle ambizioni in campionato della Lazio e per quelle Europee, beh, è un altro discorso.
E se Pirlo si lamenta della voragine a centrocampo, Inzaghi certo non se la ride, anzi, se la passa pure peggio.
LA LAZIO DEGLI UOMINI CONTATI E TANTA SPERANZA
Secondo La Gazzetta dello Sport, si avanza verso le conferme dei senatori:
“In porta resta quindi Reina, in difesa comanda Acerbi, davanti c’è Immobile. Sulla fascia sinistra si rivede dall’inizio Lulic. In cabina di regia ancora Leiva, nonostante qualche acciacco. Vista la delicatezza della sfida Inzaghi preferisce andare sul sicuro, ma se si crollasse, sarebbe pronta una rivoluzione“. (Inzaghi).
Avanti dunque la vecchia guardia, mentre la "rivoluzione" resta in panchina pronta in caso, Dio non voglia, ci fosse uno scivolone rovinoso.
Ovviamente see you later a Luiz Felipe sperando non sia un later in arrivo la prossima stagione, first reaction Shock lo stop di Lazzari che si aggiunge alla lista dove è presente anche il nome di Radu. Stefan però non molla mai e rimane ancora ottimista su un recupero last minute.
Dopotutto, il nodo difensivo gira proprio intorno a lui, sulla sua presenza o il suo forfait, infatti, le posizioni degli interpreti di retroguardia subirebbero stravolgimenti.
Acerbi tornerebbe al centro, mentre Musacchio e Patric si giocherebbero una maglia a destra. Pronti per un ruolo in difesa, ci sono anche Hoedt e Parolo.
E se qualcuno aveva vagliato l’ipotesi di vedere Marusic sulla linea di retroguardia, bisogna porre l’attenzione sulla fascia destra orfana di Lazzari e, dunque, il montenegrino rappresenta l’unico di ruolo a disposizione.
Sulla corsia mancina è tempo di ballottaggio serrato Lulic-Fares, ma in ogni caso sarà staffetta a gara in corso.
ATTENZIONE, A ME GLI OCCHI PLEASE:
E se….e se al posto di Lazzari dovesse esserci Lulic sulla destra e Fares trovasse così posto a sinistra?
Se non è rivoluzione questa…io non lo so! Tipo pure Akpa Akpro laterale?
In difesa spazio ad una novità, novità di seconda mano, Marusic provato assieme a Hoedt e Acerbi nella rifinitura. Ricordiamo che Adam prese confidenza col nuovo ruolo da difenZZZore contro il Bayern Monaco negli ultimi 30 minuti o giù di lì.
Luis Alberto, Milinkovic e Leiva restano i FAB 3 e guai a chi li tocca.
Correa -tumistufi- presente a fianco di Immobile e resta difficile sperare di vedere Pereira dal primo minuto. ‘Ndo sta la news?
Solo panchina per Caicedo e MuriQQQi.
JUVENTUS
I padroni di casa ritrovano Juan Cuadrado che potrebbe giocare titolare sulla corsia di destra con Danilo/Demiral centrali, con Alex Sandro a sinistra. A centrocampo spazio a McKennie , ballottaggio tra Rabiot e Ramsey, da poco rientrato dall’infortunio e, dunque, svantaggiato. Chiesa intoccabile, mentre in attacco altro dubbio Kulusevski/Morata per affiancare Cristiano Ronaldo.
Rodrigo Bentancur è risultato positivo al Covid. Il resto della squadra è entrato in bolla come da protocollo, per ora non ci sono avvisaglie di focolaio.
Arthur non potrà essere pronto per giocare dall’inizio e non sarà, probabilmente, nemmeno in panchina.
Pirlo stupirà con una scelta estrema, ma coraggiosa? Nicolò Fagioli, il giovane regista dell’Under 23 lanciato già in Coppa Italia?
De Ligt non è al top per un problema al polpaccio anche se non ci sono lesioni.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo S., Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Dragusin, Di Pardo, Peeters, Fagioli, Ramsey, Cuadrado, Rafia, Morata. Indisponibili: Arthur, Chiellini, Dybala, Bentancur.
Squalificati: Frabotta.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Marusic; Akpa Akpro, S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Allenatore: S. Inzaghi.
A disposizione: Strakosha, Alia, Hoedt, Musacchio, Fares, Cataldi, Escalante, Parolo, A. Pereira, Muriqi, Caicedo. Indisponibili: Lazzari, S. Radu, Luiz Felipe. Squalificati: -.
ARBITRO: Massa di Imperia.
Guardalinee: Meli e Alassio.
Quarto Uomo: Piccinini.
Var: Di Bello. Avar: Peretti.
TV: DAZN 1, Sky DAZN