Alla fine ci siamo salvati anche col fegato scoppiato. E per fortuna non era venerdì 13. In questo venerdì di annunciate chiusure, zone rosse, la Lazio almeno non è rimasta in lockdown. Imprecazioni, l’ultima in classifica, ma stai a vede’ che….Dimentichiamo tutto con un Amen…..
Bella o brutta che sia, la partita perfetta è quella che si vince.
Comincio a pensare che il problema di questa squadra sia la mancanza di idee nonostante, per media d’età, sia una delle più esperte con giocatori insieme da parecchio tempo. Rischia oltre il dovuto e non sembra esistere una soluzione.
La colpa è sempre della difesa? Quella difesa che non riesce proprio a mettere una pezza sugli errori tecnici?
Intanto Inzaghi ha decretato che Muriqi/Pereira valgono 5 minuti a testa, pure se Ciro Immobile è stanco e Correa impalpabile. Ha deciso, inoltre, che Musacchione non merita oltre i piccoli scampoli. – Meglio Patric- e non ve lo dico io; ve lo dice il mister. Brigata Gabarron sempre presente, mi sta simpaticissimo sì va beh, ma….Forse c’erano altri titolari pronti prima….
In bilico tra Santi e falsi Dei, la Lazio ha deciso di giocarsela coi sorrisi amari questa stagione difficile. A noi non resta che restare a guardare.
Cosa mi porto via da Lazio-Crotone.
Reina: ricordo almeno una tua parata. Quella che ha salvato la Lazio dall’imbarasssssso. Non so come tu faccia a non tirare ogni volta un eurobestemmione con quella difesa. Voli più de Ryanair. LA PAZIENZA È LA VIRTÙ DEI FORTI.
Patric: Un po’ meglio del peggio. Non hai fatto cazzate colossali e questo mi basta. Ma non mi avanza. SARANNO FAMOSI.
Acerbi: Si…SIM..Simyyyyyyyy. Attento a Simy. Interventi bellizZzzimi e qualche svista. Chi va col Patric impara a svarionare? Disattenzioni e da te non siamo abituati. MA VA BENE, VA BENE, VA BENE COSÌ.
Radu: barcolli ma non molli. Bastardo quanto basta, un fabbro…A-d-o-r-o. RESILIENZA.
Marusic: dai che se continui così, a 34 anni….keep calm and New Candreva. No, meglio di no, ho ancora in mente i cross alti contro la Svezia con la Nazionale, il giocatore più basso misurava 198 cm e lui faceva i cross alti. MIRA ALLE STELLE, MAL CHE VADA CAMMINERAI SULLA LUNA
Leiva: devi azzannare le caviglie! ‘Sta cosa che gli avversari escono saltellando, non mi fa impazzire. Non ti si vede tanto, ma sappiamo che ci sei. UN PEZZO DE PANE.
Escalante: Il tuo tiro sbagliato è diventato il "graffio della pantera". Assist riuscito è mezzo gollazzo. UNA POLTRONA PER DUE.
Milinkovic: Che c*lo che sei venuto al mondo! CE L’ABBIAMO SOLO NOI.
Alberto: Una Lazio fortunata perché gli hanno regalato un Mago. Per tutto quello che fai, Jo te quiero. 0 assist, 8 reti. Che vuoi di più dalla vita! Manco un Lucano. TU SI’ ‘NA COSA GRANDE.
Fares: si può e si deve fare(s) di più. Dopo la gara contro la Juventus, ti ho visto un po’ regredire. Per difendere aspetti l’arrivo del Messias ed pure il Crotone lo aspetta, tant’è che trova il rigore sanguinoso grazie a te. IL MESSIA-S.
Lulic: grazie di esistere.
Correa: esisti o non esisti? Ecco…ecco che… Oddio…ah, no vabbè. Con tutti i dribbling me fai scoppiare l’emicrania. Ogni volta non ci capisco una mazza. Sembra che vuoi mordere e poi leziosità a gogò. Coito interrotto. BALLA BALLA BALLERINO.
Immobile: Ciru’ non hai segnato ma hai fatto senti’ la presenza.
Caicedo: shave like a bomber. Non era venerdì 13 e, infatti, il talismano riprende a funzionare. Ci piaci così, ci piaci un Caicedo! EYES OF THE TIGER.
"Felipe sa la stima che ho per lui"… Simone Inzaghi nel post gara. Ecco, Simo’, stimalo di più.
Pereira: schierato su petizione popolare. 10 minuti so’ sempre più di Pedro Neto. RESISTI TU FAMMI SENTIRE CHE ESISTI.
Muriqi: ‘na sportellata qui, ‘na sportellata lì, ma in 10 minuti non si cambia la storia. NON E’ CAICEDOOOO