La Champions League è andata e comunque sia andata a finire, lo dico fuori dai denti, ha superato le nostre più rosee aspettative. C’è rimpianto? Almeno un pizzico?
Inutile perdersi tra elucubrazioni mentali strane ed è giusto ascoltare la voce dei protagonisti.
Tra dichiarazione post gara e social…ecco cosa hanno detto…
Pepe Reina: (Instagram)
" A testa alta. Prepariamoci per 12 battaglie. INSIEME"
Andreas Pereira: (Instagram)
"Ma quelli che sperano nel Signore rinnoveranno la loro forza; saliranno con ali come aquile; correranno e non si stancheranno e cammineranno e non si affaticheranno"
Gonzalo Escalante ai microfoni di Lazio Style Radio:
"Penso che oggi abbiamo fatto meglio rispetto all’andata, anche se era difficilissimo. Lavoriamo per tornare in Champions League l’anno prossimo, quindi ora testa al campionato e al quarto posto. Oggi ho sentito la differenza tra la Champions e la Serie A, il ritmo è diverso"
Francesco Acerbi ha commentato al canale ufficiale biancoceleste:
"Abbiamo fatto una buonissima partita, soprattutto l’approccio. Volevamo fare una partita di squadra, che ci è mancato in queste ultime sfide. Volevamo dare una risposta anche a noi stessi. Siamo usciti a testa alta, c’è rammarico per l’andata alla luce di stasera. All’andata eravamo contratti e nervosi. Questa sera abbiamo giocato più sciolti e con meno stress"
Parolo:
" (Gol) Premio personale che mi tengo stretto, era il sogno da bambino, Averne fatti due è un traguardo, però s’è perso. Pensavo potessimo pareggiare.Si paga lo scotto della prima volta, giocare contro grandi campioni. Poi finita la partita pensi che sono solo 11 esseri umani. Ne facciamo tesoro, sarà una motivazione in più per rincorrere il quarto posto e dimostrare quel che può fare la Lazio in Europa"
Sergej Milinkovic Savic è convinto che la Lazio tornerà al più presto in Europa». Ecco il suo post condiviso su Instagram:
"Di una solo cosa sono convito: l’Aquila tornerà presto a volare in Europa!"