Antonio Cassano non è mai stato uno che le mandava a dire e, in questo momento "bomba" per il calcio europeo, si schiera duramente contro la neonata Superlega.
Alla Bobo Tv, dopo aver speso parole sopra le righe, fa una richiesta al presidente della Figc Gravina
«È inconcepibile pensare ad un campionato a sé.
Queste grandi potenze del calcio devono capire che è uno sport della gente e che anche le piccole squadre, che fanno da contorno, sono molto importanti. Io chiederei alla mia Federazione, la Figc, che se Juve, Milan e Inter hanno deciso questo, vadano espulse.
Si facciano un campionato loro senza rompere i cogl***i.
Non comandano solo le grandi squadre. Consiglio a Gravina di mettersi di traverso e cacciarle dal campionato italiano. Allora anche il Notthingam Forest, che ha due Champions come la Juve, deve entrare nella Superleague».
Dal Congresso UEFA ha parlato Gianni Infantino, presidente della FIFA prendendo una dura posizione contro la Superleague.
«La FIFA è fortemente contraria alla Superlega. La nostra organizzazione si fonda sui valori dello sport. Pieno supporto alla UEFA. Il mio compito è di proteggere i club, le Nazionali, i campionati nazionali… Dobbiamo proteggere queste cose. E se alcuni club eletti vanno via, devono prendersi le conseguenze delle loro scelte. Sono responsabili delle loro scelte. Concretamente, questo significa che o sei dentro, o se fuori. Non esiste metà e metà. Questo è assolutamente chiaro. UEFA e FIFA sono organizzazioni democratiche e tutti possono parlare, portare idee. Vogliamo però il rispetto delle istituzioni, della storia, della passione di molte persone intorno al mondo. La pandemia ha assorbito tutti, ma dobbiamo continuare a seguire la nostra strada. Il calcio è speranza ed è nostra responsabilità rendere questa speranza reale, ma sempre agendo con rispetto, solidarietà e interesse per i vari livelli».