Incredibile! Dopo un’infinità di partite passate a metà tra la pennichella preventiva e l’imprecazione, il fatela-finì-ve-prego, devo dire ho ritrovato le emossioooni.
Nonostante la tortura punitiva al Maradona, il rush finale sarà godibile e, non certo per la prima volta, ce la giocheremo fino all’ultimo giorno.
Allora, visto che sono carica a bombassa, fatemi iniziare subito con lo strillare in lungo e in largo FORZA LAZIO CARICA.
Questo campionato l’ho sopportato a stento, ve lo giuro, per colpa della corsa allo sblocco dei tamponi, la querelle tribunalesca, le tammuriate Cairo, il recupero col Torino, test del DNA, genomi strani….ma bastaaaaa.
Mi viene proprio l’orticaria. Quando tutto si sarebbe potuto risolvere più in fretta magari con una pernacchia, invece no, ci hanno spinto al limite della sopportazione. Con annessi lockdown a sprazzi infiniti.
Ma vogliamo parlare del fatto che mille squadre sono tutte risicate in pochissimi punti? No, scusate, guardiamo un attimo il quadro completo perché c’è da impazzire: 
Milan, Juventus, Napoli, Atalanta, Lazio (Roma, non si sa mai c’hanno 9 vite come i gatti) si giocano i tre posti disponibili sul treno Champions League. I biancocelesti sono poi rientrati in corsa a scoppio ritardato. L’unica fuori è l’Inter al primo posto che potrebbe già chiudere la pratica Tricolore.
Provare a vincere la ricompensa con 5 giornate disponibili e 6 per la Lazio (recupero contro il Torino).
La classifica questo recita:
2 Atalanta a 68
3 Napoli a 66
4 Juventus a 66
5 Milan a 66
6 Lazio a 61
Il motivo di tanto impazzimento è che, tra la seconda e la sesta, passano solo 7 punti ovvero 2 partite e mezzo, 3 sono tutte raggruppate appiccicate.
Davvero follia!
Tutti a tratti inopportuni e, in altri, meritevoli.
Vogliamo parlare pure di come cambiano gli scenari della corsa alla Champions, dei calcoli mentali, della matematica spicciola, degli scontri diretti e bla, bla ba?
Roba da prendersi a schiaffi da soli.
Juve e Milan perdono punti per strada, la Lazio pure qualcosina in più nel girone d’andata avrebbe potuto racimolarla, mentre il Napoli ha ritrovato una formula magica di nuovo entusiasmo. A salutare definitivamente parrebbe la Roma, che vuole puntare all in sulla semifinale contro il Manchester United. 
Diamo un’occhiata a qualche calendario, soprattutto quello di Juventus e Milan perchè, con tutto il rispetto e un po’ di gufaggine, il Napoli avrebbe vita facilina.
Partiamo dal fatto che la Lazio ha Genoa, Fiorentina, Parma, con ROMA e Sassuolo le più insidiose, tra le due il Torino.
MILAN: Benevento Juventus scontro diretto e che Iddio ci regali un pareggiotto, Torino, Cagliari e finale a bomba contro l’ Atalanta. Roba che non dispiace proprio per niente.
JUVENTUS: Udinese, Milan, MILAN, Sassuolo, l’ Inter che se avesse già arraffato il Tricolore giocherebbe praticamente su una sdraio, Bologna.
***(NAPOLI: Cagliari, Spezia, Udinese, Fiorentina, Verona. Dai, c’hanno la vita più facile)
Avere ancora una speranza e non restare buttati lì come amebe, ci aiuterà a sopportare il rush finale.
Lazio solita mina vagante capace di distruggere con due sole partite metà del parterre delle pretendenti. J’ADORE.
Resta comunque davvero una sofferenza l’attesa, ma il calcio è il calcio e queste sono le regole. Se non vi sta bene anche un po’ di sofferenza, esiste sempre il golf.
Simplemente tuyo, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *