Arrivati al 13 maggio, credo sia ora di tirare le somme: questo campionato è stato veramente bruttino. Detto ciò, la Lazio arriva a grandi passi verso l’ultimo atto, ovvero il derby della Capitale. Unico "partitone" per cui, forse, varrà la pena non farsi la pennichella preventiva. Almeno per il valore ATAVICO.
Ovviamente, non sarebbe potuto mancare il clima caloroso che solo Roma sa regalare e vivere.
Non fosse per qualcuno scarsamente simpatico e ricco di ancor più scarse parole.
Avrei dovuto chiudere l’articolo non appena afferrata l’antifona.
No, davvero, io alcune volte sono indecisa se farmela sotto per le risate, o limitarmi a fare spallucce. Tutto troppo infantile per catturare davvero la mia attenzione.
Sinceramente non ce la faccio più a sentire 4 strilloni che cercano di imbonirsi la tifoseria dopo l’ennesima debacle.
E ok, noi laziali possiamo lamentarci, ma i romanisti forse possono farlo anche di più. È la classifica a parlare. Non certo io.
Stavo così facendomi bellamente gli affari miei senza rompere a nessuno, non fosse che una dichiarazione letta distrattamente, mi ha convinto a fare click sul link.
È successo: Sul canale personale di Youtube, l’ex commentatore giallorosso di Mediaset Carlo Zampa ha parlato della sconfitta della Roma con l’Inter, proiettandosi sul derby di sabato contro la Lazio:
"Sabato avremo la gara contro i complessati, non potrà comunque cambiare il giudizio sulla stagione. Anche vincendo nettamente con tanti gol di scarto, il giudizio sarà sempre negativo, del resto vincere contro di loro per noi dovrebbe essere la normalità."
Che poi, boh, ognuno è libero di dire ciò che vuole sui propri angolini del web, ma a me certe cose sembrano più "baraccone mediatico" che altro.
Ognuno se la vedesse coi suoi malesseri senza ammorbarci.
Comunque, adesso io vivrò questi due giorni che ci dividono da sabato sera, solo in funzione della speranza di non sminchiare il derby. Da quando ho letto codesta dichiarazione del signor Zampa, ho solo un pensiero fisso.
È stata un’annata un po’ moscia, però abbiamo la possibilità di godercela un’altra volta quasi alla fine.
"Sabato avremo adesso la gara contro i complessati- per noi dovrebbe essere la normalità." cioè, solo per farvi capire il disagio….
Simplemente, Xoxo