Oggi alle 18,45 si gioca la partita Lazio-Marsiglia, match valido per la terza giornata del gruppo E di Europa League (alle 21,00 invece si disputa l’altra gara del girone Lokomotiv Mosca-Galatasaray).
Maurizio Sarri ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia:
“Con il calendario attuale l’Europa League diventa una competizione quasi infattibile, dato che si gioca il giovedì sera senza la possibilità di giocare il lunedì in campionato. Vediamo come stanno i ragazzi, il problema non si porrà domani dato che abbiamo giocato sabato bensì nella prossima sfida. Sarà una partita difficile, Milik mi preoccupa così come il resto del Marsiglia. E’ una squadra forte e dinamica che gioca un calcio difficile da affrontare. Sarà una partita di livello e molto impegnativa. Sarà una sfida centrale anche considerando le nuove regole della competizione”.
Su Immobile: “E’ un giocatore talmente importante per la squadra che è difficile pensare ad una gestione predefinita. Vediamo le reazioni del ragazzo volta per volta, adesso sta bene ma avremo sette partite in 20 giorni. Per ora sta bene poi valuteremo”.
Sulla squalifica per una giornata di campionato decisa dal Giudice Sportivo nei confronti di Luiz Felipe Sarri dichiara: “Il mio tono usato contro il Milan è valso due giornate di squalifica, nel parapiglia di sabato con mani addosso e calci ad un uomo a terra non ho visto espulsioni”.
“Dobbiamo dare una dimostrazione di continuità: contro l’Inter abbiamo reagito compiendo un bel passo in avanti. Siamo stati bravi a rimanere in partita, ora serve una dimostrazione di continuità. Abbiamo avuto contro i nerazzurri dei numeri che non ho mai visto in trent’anni di carriera, dal punto di vista fisico è difficile ripetere una gara simile, va invece messa in mostra una tenuta mentale per un periodo di tempo più lungo”.