Ohhhhh e finalmente! Dopo giorni di pippardozzi social, che onestamente sono stati un macigno epico, è arrivata la vittoria che aspettavo senza urla da pescivendoli. Una vittoria scritta, ampiamente pronosticabile, comoda comoda.
Ma Iniziamo dall’inizio? E iniziamo dall’inizio. Sentite, gente, qualunque opinione voi abbiate sull’avversario -scusate non esiste un virgolettato abnorme- è sembrato più che evidente che il problema Verona, Bologna, o i pareggiotti ingrati con Torino e Cagliari, non voglio dire che non siano stati imbarazzanti, però la nuda e cruda cronaca dei fatti racconta una mancanza di mentalità e non altre cause recondite.
Salvo poi, in quegli stessi periodi, apparire grande e schiaffeggiare le grandi.
Significa che in quelle giornate non avevi nemmeno lontanamente avuto l’intenzione di fare anche un misero tentativo.
**Parentesi non intelligente: sento un clamoroso ed improvviso astio calcistico per Giovanni Simeone. Il fatto che praticamente stia purgando tutti, mi lascia quel senso di ingiustizia del quale non riesco a capacitarmi.
Todavia, chiusa la parentesi poco intelligente e tornando a noi, anche a voler passar sopra le debacle sparse qui e là, capisco che il SARRISMO non poteva essere immediato.
Nulla che merita di essere ricordato, può essere immediato.
Il SARRISMO è altro… O no? O era quello visto domenica?
Il SARRISMO, il SARRISMO….aprite le porte alla bellezza e non fatevi domande. Che la bellezza fa bene, la bellezza è bella e nulla che sia realmente bello, merita di essere perculato, insozzato, deriso.
APPUNTI SPARSI
REINA: Ma si vede bene la partita da lì? Altro che Tevere Top! (6, ma politico)
HYSAJ: Beh, se preferivi giocare a destra, bastava solo dirlo, magari ‘n po’ prima (6+)
LUIZ FELIPE: Tu sei quel quid in più. Sai che me fido. (8)
(Dal 73°) PATRIC: Non hai fatto niente. Il punto è questo, non hai fatto niente. E i social muti. (6, politico pure a te)
ACERBI: Ace Is Back? I HOPE (6,5)
MARUSIC: Ma quanto grosso era Djuric??? (6)
MILINKOVIC-SAVIC: Tu sei sempre il migliore in qualcosa. Qualunque cosa. Votata alla Milinkocrazia (8)
(Dal 77°) BASIC: Ho la sensazione che….(6)
CATALDI: Il problema non sei tu, sono io. Non riesco a dimenticare il mio "quasi" ex Leiva. But… Sarri ha finalmente capito che puoi giocare dal primo minuto. Ciao Simo’ (7)
(Dal 77°) LEIVA: Lucas rimembri ancora il tempo delle tue legnate mortali? Per me sei sempre da 8, ma scrivo S.V che sennò poi si capisce che me stai simpatico….
LUIS ALBERTO: "Ricorda Alice, i migliori sono matti", o maghi. (9)
FELIPE ANDERSON: La cosa bella è che tu ci sei sempre, anche quando penso che non ci sei. #AndersonLovers (7)
(Dall’85°) ZACCAGNI: Ohhhh, carissimo, come stai?
IMMOBILE: Ciru’ c pienz tu? (161)
PEDRO: No, ma è vecchio, ‘no scarto, ‘ngnapofaaaaaaa…. Citofonare Friedkin (8)
Sulla partita, al momento, ho poco da dire. Aspetto di vedere cosa succederà contro Juventus e Napoli per farmi un’opinione ponderata.
Il fatto è che saranno due giornate difficili, ma non vuol dire automaticamente che stiamo per cadere nel baratro.
Anzi, adesso la situazione si farà decisamente più interessante e, il fatto di aver praticamente esaurito le "big", penso possa permettere a Sarri di approfittarne per racimolare punti qui e lì.
E non è un fattore sciocco o superficiale. Del resto con tutto il trash che abbiamo visto in queste 12 giornate, figuriamoci se non verrebbe perdonato un piccolo scivolone casuale entro la fine della prima parte di stagione.
Nota a piè di pagina….
– Personalmente ho amato il modo in cui Lotito ha risposto a chi aveva cercato di ridicolizzare Lazio-Salernitana tramite topic trend "Lotito vs Lotito", senza essere volgare e offensivo ma usando la nobile arte della realtà. Eh sì, perché in dieci anni è riuscito a riportare il club campano dalla Serie D alla Serie A.
– Luis Alberto non era adatto al modulo di Sarri, Luis Alberto vuole andare via SUBBBBBITOOO, Luis Alberto e Sarri si odiano…la prossima volta, se proprio volete darcela a bere, che almeno sia alcolica.
– Mi è piaciuto particolarmente Luis Alberto. Ah, già, lui mi piace sempre.
– Colantuono ha dichiarato nel pre-partita la sua fede giallorossa e senza manco accorgersene ha dunque perso due volte… insomma, gira che ti rigira, mai ‘na gioia manco da tifoso. Che domenica bestialeeee…..
Let It Be, o nel mio caso, Let It Cri.
Simplemente, Xoxo.