Mentre sto scrivendo queste righe, il macigno s’è già schiantato sull’universo Formelliano con tutta la sua violenza.
Piove sempre sul bagnato e non solo su Roma in questa novembrata.
C’è un nuovo problema, ovvero l’infortunio muscolare di Ciro Immobile che ha lasciato anzitempo il ritiro della nazionale.
Martedì è arrivata la Epic mazzata: edema vasto al polpaccio sinistro, sospetto stiramento, ma la presenza del versamento di sangue nel muscolo ha impedito di stabilire con certezza i tempi di recupero. Intanto a Formello è stato sottoposto ai primi trattamenti funzionali.
Dovrebbe saltare Juventus e Lokomotiv Mosca, mentre per la sfida al Maradona contro il Napoli (28 novembre), toccherà attendere nuovo aggiornamento.
Stay tuned. E sicuramente sta tuned Sarri che adesso dovrà fare il giocoliere e disegnare la squadra. 
 Lo avvertite questo meraviglioso senso di reflusso gastroesofageo? Li vedete già in lontananza i commenti sui social col potenziale baraccume che ci terrà compagnia, non richiesta, per una infinità di ore, giorni, settimane, fin quando il riscaldamento globale non c’avrà uccisi tutti?
E tra l’altro visto che ormai se n’è andato, non ha manco senso commentare la cessione di Caicedo. Non è troppo facile dare un’opinione sapendo già qual’è stato l’epilogo?
E siccome non mi piacciono le cose facili, ho scientemente deciso di non commentare più i vari – Era meglio cede’ Muriqi e non Caicedo- ed è una fatica, eh, cioè io devo proprio mettermi su MUTO per trattenermi dall’usare mille parole per postillare la stessa identica roba che ho letto ripetuta in loop da agosto a questa parte.
Vabbé, comunque colgo l’occasione per fare tanti auguri a Caicedo, tante care cose e speriamo di imprecare per il solito gol dell’ex. 
La maggior parte dei discorsi su Ciro Immobile sta facendo scoppiare la polemica.
Che sia l’ora, finalmente, di mettere Tare davanti a qualche leggerezza legata al calciomercato? 
Tanto le rogne so’ inevitabilmente di Maurizio Sarri. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno; mai una pausa per le Nazionali è caduta così a fagiolo come questa. Lo stop, infatti, permetterà al tecnico toscano di fa’ la MANDRAKATA? Perché Mau non deve diventare Mago Merlino, bensì Mandrake!
Certo, se non ce pensa Ciro, le idee potrebbero essere risicate. O forse no?
Un caso che fa discutere. 
"Immobile si è fatto male con la Salernitana? Avete visto come ha giocato. Se si fosse infortunato non sarebbe partito per Coverciano"…. E Lotito finisce al centro di un’altra querelle respingendo la ricostruzione dei medici della Nazionale, secondo cui Immobile si sarebbe infortunato contro la Salernitana.
Sarà ancora becero gossip? 
Cioè, vi rendete conto che una povera disgraziata per cercare quattro notizie sulle condizioni del bomber di Torre Annunziata si dovrà puppare titoloni con un Lotito ringhiante per chissà quanti giorni? 
La Federcalcio ha parlato di un black out di comunicazione con lo staff medico biancoceleste.
E’ probabile che il leggero trauma distorsivo al ginocchio sinistro abbia generato anche un successivo ematoma al polpaccio. Un problema posturale, che potrebbe escludere danni muscolari maggiori.
Il prossimo controllo è programmato entro 48 ore, dovrebbe svolgersi domani. I primi due non sono serviti per precisare diagnosi e tempi di recupero.
Del resto…
Parliamo proprio della punta dell’iceberg e ammorbiamoci con tutti i dettagli secondo i quali l’ ipotesi VICE IMMOBILE non è una dinamica probabile. 
Vedat Muriqi. Eh sì, è il kosovaro ad avere i galloni di "secondo". 
Per carità, sicuramente lavora duro, ma ciò che sta vivendo con la Lazio, mi sento di non augurarlo a nessuno.
il ragazzone pare non aver convinto manco Sarri e se non l’ha schiaffato titolare contro la penultima in classifica, dubito fortissimamente che ce lo schiafferà con la Juventus.
E allora ecco che l’ipotesi più affascinante e percorribile, sembrerebbe quella che porta al falso nueve. Tipo che ne so Pedro, tanto per dirne uno bono, con Mattia Zaccagni che potrebbe finalmente diventare TITOLARE-TITOLARE e togliermi il dubbio; è na ciofeca? No, non credo.  
Ma, se devo essere sincera, la cosa che più mi stuzzica è la PISTA MILINKOVIC. 
Perché lui mi piace sempre più di tutto.
Todavia, polemica davvero sterile, rimuginare da anni sugli acquisti da parte della Lazio, scarsi e numericamente insufficienti. Manca questo, manca quello, manca l’altro, manca il vice di, il vice del vice….ridimensionatevi un attimo perché, davvero, gli stessi discorsi triti mi sono oramai indigesti come ‘na bestemmia urlata in chiesa.
Però se di calciomercato parliamo, sembra che Maurizio Sarri abbia qualcosa da dire in ottica gennaio.
L’infortunio di Ciro, il secondo stagionale, ha messo il pepe sulla coda del mister che ha espresso, secondo voci di corridoio, la necessità URGENTE di un secondo attaccante più affidabile di Muriqi.
Vedat ha avuto il percorso più sfigato del paese e si ritrova al centro di pesanti critiche.
Il kosovaro spinge per lasciare la Lazio, tornerebbe volentieri al Fenerbahce, ma è difficile che i club trovino l’accordo dopo l’esoso esborso economico riconosciuto dai biancocelesti ai turchi.
MAU vorrebbe anche il difensore centrale ed un terzino sinistro. Di questo però, ho la vaga sensazione che non ne riparleremo prima di giugno, magari trovandoci a commentare le uscite di Escalante e Vavro.
Paradossalmente il reparto che richiede un intervento urgente non è quello arretrato, bensì quello offensivo.
Non mi fido più dei vari rumors sulla partenza di Muriqi, ma quantomeno mi auguro arriverà il giorno in cui si deciderà di non tirarla troppo per le lunghe.
E, allora, avrò la reale curiosità di sapere se basta soltanto il desiderio di liberarci di un peso. Se realmente sia il "peso" che impedisce al calciomercato di essere compiuto.
Ma soprattutto, Muriqi, il peso sei te?
Let It Be, o nel mio caso, Let It Cri.
Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *