Non vediamo l’ora di dare un calcio a questa pausa per le nazionali, o almeno, non ne potevamo più prima di…. 
No, seriamente, io ancora non mi sono ripresa dalla notizia dell’infortunio di Immobile.
Perché non bastavano già i discorsi-mappazzone sul fatto che Sarri non ha chi piazzare in attacco tra capo e collo contro la Juventus, roba manderebbe ai pazzi chiunque, e -Muriqi non può gioca’ titolare- dovremmo conoscerlo a memoria il ritornello…
Ma piove sempre sul bagnato, NOVEMBER RAIN…per sabato pomeriggio, il mister dovrà pupparsi il disturbo di pescare un terzino così, jolly. 
Qua è un attimo che le cose cambino ancora visti i precedenti.
Ma davvero la Lazio sta così alla frutta in panchina che per coprire due ruoli solitamente occupati da titolari fissi, non avendo questi un VICE, dovrà annacquare ad oltranza la formazione?
E noi qui a pregare affinché nessuno si impegni a sminchiare la partita.
 
Ma facciamo un doveroso HORROR RECAP:
Solo rogne per Maurizio Sarri che sarà il grande ex (Juve) della partita.
Oltre all’infortunio di Immobile, sicuramente assente contro i bianconeri, anche la situazione terzini non è piacevole.
Come ha racconta il Corriere dello Sport, sia Lazzari che Marusic salteranno con ogni probabilità la gara di sabato pomeriggio.
Manuel si porta dietro uno stiramento rimediato in Europa League, Adam è out perché positivo al Covid. Il calciatore è ancora in Serbia dopo il tampone risultato positivo con la nazionale del Montenegro. Carica virale bassa, ma non potrà rientrare in Italia fino a quando non sarà certificata la negativizzazione. Altro tampone in programma domani, ne fa uno ogni due giorni. Con l’esito negativo dovrà comunque passare un periodo di isolamento di dieci giorni.
LE SOLUZIONI DI SARRI
Due le soluzioni possibili. La prima prevede la conferma di Hysaj a destra e il rilancio di Radu a sinistra. Oppure schierare Patric terzino destro e spostare nuovamente l’ex Napoli a sinistra.
E dunque….
Sono SATURA di leggere commenti su gente "rimaneggiata" che la sbatti dove capita per trovare qualcosa di nuovo e –non sia mai- magari sarà una trovata originale, tipo Patric e adorerei se quest’ultimo non mandasse in vacca tutto.
Ahinoi, sognare si può ancora. Come posso sognare il ritorno a bombassa di RADU.
Maurizio Sarri nel frattempo incrocia le dita e spera. La situazione terzini è da monitorare anche se l’allarme è scattato da mo’. 
Tutta quella carne al fuoco ha perfettamente evidenziato come, non solo il doppio appuntamento settimanale ma in generale proprio, la Lazio necessiti di un intervento (mercato) a gennaio.
"Quel che passa il convento" non fa altro che alimentare sufficienti argomenti di cui sparlare e siparietti imbarazzanti per riempire i social.
Tutte queste defezioni sono un macigno, diamine! 
E sicuramente hanno mandato in palla totale Sarri che mette sul tavolo le uniche soluzioni possibili: con PATRIC per un ruolo qualsiasi in uno dei suoi trentordici che –tranne il portiere– ha giocato in questi anni. 
E se aspettiamo che Tare spedisca nell’universo Formelliano un calciatore su misura, stiamo freschi.
E mentre nessuno è ignaro dell’ennesima defezione, Patric si prepara a fa’ pure il terzino.
Tra tutti coloro che potrebbero avanzare qualche perplessità, la scelta -PATRIC O RADU, PATRIC MA PRIMA DI RADU- parrebbe comunque palese.
Oggettivamente indispensabile dal punto di vista delle dinamiche di gioco, spero in un miracolo tipo il recupero di Lazzari con buona pace dello staff medico biancoceleste.
E, umanamente parlando, mi stupisco nel vedere gente che sui social si sperticava criticando Marusic, finita per disperarsi della sua assenza. Come cambiano le cose!
Non mi è mai particolarmente piaciuto, lo ammetto, ma adesso sto iniziando ad acquisire consapevolezza sulle mie opinioni e, forse, non sono più tanto condizionabile dalle preferenze personali.
Per carità, meglio trovarlo che perderlo.
E sarò la solita PESANTONA, però continuo a credere in un’ epifania di Patric.
Concludo auspicando almeno ‘na gioia perché questa caccia al prossimo "sostituto" sta sfuggendo decisamente di mano.
E in un attimo si scatena l’indignazione del web. (Ma anche meno, eddajeeeee).
Mi fa sorridere che potrebbe essere proprio il bistrattatissimo Patric a togliere le castagne dal fuoco. Nonostante i cazziatoni social di chi gli ha sempre dato del "pippone" in mondovisione. 
Alle brutte si sposterà Hysaj, o tornerà Radu che al mercato mio padre comprò………
Io intanto continuo a guardare il bicchiere mezzo pieno; poteva andare peggio, perché di Riza Durmisi/Jony/Fracazzodavelletri, Tare ne ha riempito il globo.
Let It Be, o nel mio caso, Let It Cri.
Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *