Giovedì 25 novembre alle 18:45 si gioca Lokomotiv Mosca-Lazio, la partita è valida per la quinta giornata del gruppo E di Europa League (contemporaneamente il Galatasaray riceve il Marsiglia nell’altra gara del girone).
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa: “Ho rivisto la Lokomotiv dopo il cambio di allenatore (dal 10 ottobre è il tedesco Markus Gisdol N.d.A.), sono una squadra diversa e fanno prestazioni superiori. Mi aspetto una gara difficile e lo dicono le premesse. Noi abbiamo bisogno di questa partita per andare avanti in Europa e loro per avere la speranza di restare aggrappati ai play-off. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti”.
Sul prossimo avversario in campionato: “Noi dobbiamo dimenticarci di tutto il resto, non serve pensare al Napoli. Non facciamo troppi calcoli perché altrimenti tutto si ingarbuglia e diventa difficile. Pensiamo partita per partita, vediamo domani come usciamo e poi pensiamo al Napoli. Non mi piace essere troppo condizionato perché poi vincoli entrambe le gare”.
“I nostri giocatori stanno reagendo bene ai minuti che giocano. Uno fra tutti è Acerbi, fino a che non danno segnali di cedimento va bene così. Immobile sta bene, ha fatto il primo e il secondo allenamento non avendo dolore e sta recuperando. Zaccagni ad oggi è meno in condizione fisica rispetto agli altri, lo si potrà valutare quando sarà al pari degli altri”.
Sull’Europa League: “Per noi è una grossa problematica per colpa degli orari e della distanza, visto anche il calendario di Serie A. È un problema che abbiamo noi così come tutte le altre squadre che giocano in questa competizione. Noi vogliamo arrivare alla qualificazione. Il problema è globale, un’Europa fatta così porta ad un deterioramento dei giocatori e dei campionati”.