Quarti di finale di Coppa Italia, mercoledì 9 febbraio alle 21,00 la Lazio fa visita al Milan: i rossoneri hanno vinto solo una delle ultime nove partite contro i biancocelesti nel torneo (tre pareggi, cinque sconfitte) e non hanno segnato nelle ultime cinque gare, quest’ultimo dato è già la striscia più lunga di match senza gol con una singola avversaria per il Diavolo nella competizione.
Dopo essersi aggiudicata cinque delle prime sette sfide interne contro i capitolini in Coppa Italia (un pareggio e un k.o), la squadra di Pioli è riuscita ad ottenere solo un successo nelle ultime sei (un pareggio e quattro sconfitte).
Le due formazioni inoltre si sono incrociate tre volte a questo punto del torneo, il Milan ha passato il turno nel 2002 e nel 2012 venendo poi eliminato nel 2015, nella scorsa edizione i rossoneri vennero eliminati ai quarti dall’Inter (26 gennaio 2021 2-1) mentre la Lazio ha perso in casa dell’Atalanta 3-2.
Il Diavolo ha perso due delle ultime 17 partite casalinghe di Coppa Italia (12 trionfi e tre pareggi), entrambe le sconfitte sono arrivate proprio contro i biancocelesti il 27 gennaio 2015 e il 24 aprile 2019 (sfide terminate entrambe 1-0 in a San Siro).
Arbitra l’incontro Simone Sozza, la gara sarà trasmessa su Canale 5, in semifinale la vincente di questo match affronterà l’Inter, che nel match di ieri sera ha battuto la Roma per 2 a 0.