Sgomento e dolore nel mondo biancoceleste oggi in lutto.

La Lazio dice addio ad un altro pezzo di cuore del primo Scudetto 1974.

Pino Wilson, ex capitano laziale, è stato colpito da un ictus e si è spento nella notte. A 76 anni vola nel cielo una bandiera della “Banda Maestrelli”.

CIAO PINO

Tante parole, tante storie racchiuse in una. Sono tantissimi i messaggi e tra questi, il più sentito è sicuramente quello di Luigi Martini, ex compagno di squadra:

«Pino ma che hai fatto! Ti sei distratto e ti sei fatto infilare dalla morte. Eppure lo sapevi che gli stiamo antipatici noi di Maestrelli, ne avevi fatto cenno un po’ di tempo fa quando mi dicesti: “Anche Tiziana si è presa ma perché non ci lascia in pace”. Caro Pino non ci lascia in pace, non lo fa perché noi abbiamo accettato la sfida che ci ha lanciato quando ha portato via Tommaso. Io mi ricordo tu eri lì vicino a Lui durante la funzione e non volevi staccarti, si vedeva il grande dolore sul tuo viso ma con compostezza e dignità. Pino noi eravamo dietro di Te, Tu lo sapevi, dietro te come quando entravamo in campo la domenica, Tu in testa e noi dietro, dietro al Capitano. Sì perché Tu capitano lo eri per vocazione, lo eri perché così era scritto. Noi tutti abbiamo sempre rispettato, nonostante fossimo una banda ribelle, la tua autorità. Tu ci rappresentavi ma eri un’altra cosa. Tu eri calmo quanto basta ma decisionista e risoluto. Un punto di riferimento per tutti, anche per la società.Caro Capitano certo che la morte deve essere arrabbiata veramente con noi se ha deciso di prendere Te, ma noi non molliamo Tu lo sai come siamo fatti. Certo ora non abbiamo più il nostro grande capitano e sarà più dura. A proposito cosa suggerisci chi prende la tua fascia rossa? Se ci fosse Giorgio la vorrebbe Lui ne sono sicuro. Facciamo così Pino la fascia rossa la porti con te tanto il CAPITANO sarai solo tu. Per sempre!!!».

CIAO PINO, ROMA TE SALUTA

Pino Wilson è stato ricordato anche dal Sindaco Gualtieri con un messaggio su Twitter, queste le sue parole:

«Il mondo dello sport piange la scomparsa di PinoWilson, storico capitano della Lazio di Maestrelli che vinse il suo primo scudetto. Alla famiglia, alla SS Lazio e ai suoi tifosi la più sentita vicinanza mia personale e di tutta l’amministrazione di Roma Capitale».

CIAO PINO CUORE LAZIALE

Attraverso una nota ufficiale, la Lazio ha espresso il suo cordoglio per la morte di Pino Wilson.

«La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Capitano del primo Scudetto Pino Wilson e si uniscono al dolore della famiglia».

Claudio Lotito ricorda Pino Wilson, attraverso delle dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale.

«Pino Wilson è stato una leggenda per la Lazio. Un grande leader per tutta la Squadra che conquistò lo storico Scudetto 1973-1974: solido, determinato ed insieme elegante, entrò da subito nel cuore della gente laziale. E Pino Wilson ha sempre ricambiato quell’amore. Oggi il ricordo del Capitano unisce intere generazioni di tifosi biancocelesti».

Come riporta il portale del Corriere dello Sport, l’ex Capitano sarà tumulato proprio nella Cappella della Famiglia Maestrelli, nel Cimitero di Prima Porta a Roma, dove già riposa Giorgio Chinaglia. Insieme per sempre.

La scomparsa di Wilson lascia sgomento l’intero mondo del calcio. Una notizia arrivata all’improvviso che ha annichilito noi tifosi biancocelesti.”

La “banda Maestrelli”, perché spesso la vittoria è solo un pallativo, ma le leggende non muoiono mai.

Di padre in figlio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *