Avete presente quando nell’universo Formelliano le decisioni sembrano palesi dal primo minuto e tutti i mesi a seguire sono il riempitivo in attesa di un epilogo quasi scontato?
Ecco, la questione del rinnovo di contratto o saluto a parametro zero, rientra esattamente in questa casistica.
Mamma mia quanti treni stanno per partire.
Quanta monetizzazione probabilmente buttata alle ortiche con zero love, anzi, proprio una tranvata.
Non che sia evidente ancora, tutto può cambiare, è solo che mi pare freddina la SITUATION.
Non dirò che è esclusivamente gossipparo il mio pensiero, ma è più o meno quello che credo.
Il parametro zero è un’ombra pronta a sminchiare il progetto di Sarri e le sue esigenze, c’è però da sottolineare allo stesso modo che ad alcune situazioni si sarebbe potuto mettere un punto trentordici anni fa.
‘Nsomma, smetterla -AD UNA CERTA- con ‘ste telenovele degne delle migliori qualità recitative di Alex Belli.
La Lazio, anche nella finestra invernale di mercato, si è ritrovata a dover fare i conti con lo spauracchio indice di liquidità che ne ha limitato le operazioni in entrata. (Indice di liquidità che ne ha limitato le operazioni in entrata. CIT.)
In scadenza: Luiz Felipe, Patric, Marusic, Strakosha, Leiva e Radu.
Situazioni diverse, ma perderli tutti senza indennizzo e quindi senza monetizzare, non sarebbe affatto una paraculata.
Intanto Luiz Felipe sembra perduto, Patric a gennaio aveva spinto per la cessione, ma la società capitolina aveva alzato il tiro così tanto da non rendere possibile la sua partenza. Dopotutto non c’erano alternative in difesa.
Filtra invece ottimismo sulla firma di Marusic grazie a Kezman, procuratore di Milinkovic e Kamenovic.
Leiva ha più volte espresso il desiderio di tornare in Brasile e Radu se ne parlerà più avanti. Entrambi però hanno faticato a ritagliarsi i loro spazi e non è di buon auspicio per il futuro. Er tempo passa, raga’, il tempo passa e forse solo Radu non passa mai.
Si cerca infine di trovare un accordo con Strakosha. Si è parlato spesso di un addio certo, ma ora che si è ripreso la maglia da titolare potrebbe anche decidere di restare.
Le scadenze sono tante e giugno non è poi così lontano.
Riuscirà la Lazio a strappare qualche rinnovo?
Il colpo a parametro zero rappresenta la più grande paraculata ipocrita nel calcio.
I giocatori in scadenza, tramite studiati procuratori, fanno sempre più pressione ai propri club affinché il loro ingaggi vengano raddoppiati.
Un vero e proprio spauracchio per le società costrette a perdere il proprio campione senza potersi difendere.
Nella fattispecie Formelliana, la colpa di chi è? Di una dirigenza poco attenta ed elastica o…?
Guardando da fuori io non ho visto una parte che non ha dato niente e un’altra che voleva dare tutto.
Ho letto di proposte indecenti sul mercato, richieste assurde da parte dei vari entourage e Lotito che si mette di traverso.
Vi dirò, mi auguro davvero che le sensazioni diffuse, che peraltro somigliano alle mie, siano sensazioni errate.
Insomma, a tutti noi è capitato di cannare e prendere pali in piena fronte totalmente persi su alcune FAKE news, no?
Io, ad esempio, non avrei scommesso un centesimo sull’arrivo di Sarri pure se la speranza mi si era accesa in tempi non sospetti, ancora prima del famoso clacson di Inzaghi. Eppure Mau arrivò davvero… ecco, mi farebbe tanto tanto piacere se, almeno su Luiz Felipe, ci sbagliassimo e si sbagliassero tutti.
Mi farebbe piacere se il suo interesse per la Lazio, alla fine della fiera, si dimostrasse sincero, mi farebbe piacere quantomeno essere corrisposta. Perché di RAMOS MARCHI, io me fido.
Del resto, al momento non vedo nemmeno valide alternative, posto che è già salita l’euforia Romagnoli-Casale, vi ricordo che secondo varie testate/radio/Fracazzodavelletri… stiamo ancora aspettando Ylmaz, Robben e Papu Gomez. Questa parentesi riempitela con tutte le allusioni del caso.
Ecco, diciamo che, se anche fossero falsi tutti, la pista Romagnoli inizia a sembrarmi vagamente interessante. Nel frattempo ZERO reazioni. ZERO.
Dopotutto il passato segna e non vorrei cullare per mesi l’illusione appresso a titoli fantastici per poi pupparmi la scusa paracula “indice di liquidità”.
MA CHI CE CREDE, MA DAI.
SPOILER ALERT: la società biancoceleste intanto non quaglia con ‘sti benedetti rinnovi. E calciatori che potrebbero fare alzare du’ spicci, come si dice a Pordenone, non trasmettono Good vibes.
Soprattutto dopo il derby.
Finirà tutto, compresa la “ROMAGNOLI Just My Imagination”, nel triste epilogo del parametro zero?Capirai, io sono ancora ossessionata da Stefan De Vrij. Il pensiero inizia ad essere fastidiosamente molesto.
Dopo i discorsi su scontrini e fatture, continueranno con questo insopportabile e pretestuoso accerchiamento all’indice di liquidità?
Andrà a finire che persino io contribuirò per far riscattare Vavro dal Copenaghen.
Todavia, dai Claudio, non darci la solita sòla, fai il bravo, sorprendici, regalaci un risvolto inatteso.
Simplemente, Xoxo.