“Franceso ha un contratto con la Lazio. Tutto quello che succederà più avanti, in termini di mercato, esigenze, aspettative o di richieste da parte del giocatore o di altre società, lo valuteremo”.
[Lotito]
Mah, secondo me potrebbero anche smetterla di ammorbarci inutilmente.
Tanto non lo so io e non lo sapete voi come finirà, allora per quale ragione continuare ad asfissiarci con ‘sta querelle su Francesco Acerbi che è di una noia monstre?
Più volte avevo detto che tutto il macigno si sarebbe certamente sgonfiato ma, adesso, la mia idea è cambiata.
Non si entusiasmava più in campo e noi ci scocciavamo.
È troppo la versione 2022 di Stefan De Vrij, evidentemente perché è l’unico ad avere un po’ di carisma oltre a Milinkovic/Alberto, è l’unico ad aver suscitato interesse per la stampa e per coloro che ancora la seguono con pathos scatenando tutto il pressing intorno.
Dapprima accostato alla Juventus, adesso il sogno di Simone Inzaghi all’Inter. Proprio ieri sera leggevo che il club lombardo, come riferito dalla Gazzetta, è disposto a pagare un indennizzo.
Infine a gamba tesa Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter, il giornalista ha scritto: “Il Monza è interessato a Francesco Acerbi, che potrebbe lasciare la Lazio nella finestra di mercato estiva”.
Ma per me i fatti sono fatti e se dopo mesi non si parla ancora in maniera certa, non c’è da indagare oltre.
In generale al principio di ogni sessione di calciomercato il contesto pompa le situazioni, quando poi il problema è la rottura con la tifoseria e i fischi, allora aumenta in maniera spropositata.
In questo momento, quindi, penso che il vociare sia veicolato dal contesto perché sostanzialmente l’unico elemento che mi fa sorgere un piccolo dubbio è il fatto che….sinceramente, finché non leggo una nota ufficiale ho poco da riflettere, in realtà.
Acerbi mi sembra tante cose, ma non uno stron*o, ha sempre rappresentato una presenza positiva, un difensore che non si squagliava per terra come burro e già per questo mi stava simpatico il doppio.
Quindi, boh, stiamo a vedere.
Certo è che gli ultimi tempi più lo vedevo all’opera e più mi sentivo di credere ai racconti su di lui fatti dalla stampa.
Ho letto un commento che è un po’ la sintesi perfetta del mio pensiero.
Il fatto che si parli solo di contratti in scadenza e malumori, trattandosi di calcio dovrebbe farci indignare, invece, quasi ci rassicura. Ecco, è tutto qui. Per me è proprio tutto qui.
Il fatto è che questa situazione così palesemente artefatta, senza escludere una percentuale di reale emotività, ci porta a sentire e vedere cose che non stanno né in cielo né in terra, a sviare dal reale problema e ad infervorarci più del dovuto.
I commenti impazzano, c’è fervore e partecipazione, chi sostiene questa posizione o quell’altra e lo fa con intensità.
Ed è tutto volutamente lontano da quel difensore che fino a qualche mese fa definivamo UOMO DELLA RESISTENZA.
Acerbi che continua ad informare i followers tra un “Claudia ti amo” e l’altro.
Odio gli accerchiamenti pretestuosi dopo una stagione trascorsa coi polemicozzi e orrori difensivi.
Non mi ci arrabbio, non mi ci infervoro e non mi applico più di tanto perché credo sia cringe che preannuncia un’estate a suon di titoloni su una condizione teoricamente difficilissima da decifrare.
Del resto…
Mi piace il pudore nei sentimenti, questo manifestare dissenso senza bisogno di fare scene da cinema che, onestamente, reputo finte fino alla noia.
Più che altro perché confido in qualche altra trashata di Luis Alberto pre-ritiro che considero tra gli unici momenti veri.
Che alla fine radio/web/stampa/Fracazzodavelletri ci sta che preparino i teatrini, dopotutto che il gossip spicciolo ha ottime probabilità almeno di un 15% di likes in più racimolato da facebook è roba nota, solo non pensassero che pisc*amo dal ginocchio.
Note a piè di pagina:
Che su Acerbi non ci sia ancora mezza notizia vera un po’ mi inquieta. Ma zero proprio.
Da una parte il palese tentativo di chiarimenti, dall’altra l’evidente speranza della fuga.
Che lui sia indeciso io ci credo, si capisce che di confusione ce n’è parecchia.
Ma alcune News così palesemente incasinate, qualche dubbio iniziano a farmelo venire…
Simplemente, Xoxo.