ESTATE BIANCOCELESTE
Ad analizzare la situazione in casa biancoceleste è sta La Gazzetta dello Sport. Il rinnovo di Sarri è sicuramente un punto di partenza, come lo sbarco nella Capitale di Marcos Antonio, ma da c’è da rifare soprattutto la difesa. Il nome grosso sarebbe quello di Romagnoli.
MERTENS
È vero che Dries Mertens chiede 4 milioni di euro a stagione per rinnovare con il Napoli? L’entourage dell’attaccante ha chiarito la vicenda tramite Gazzetta.it.
«Da parte sua l’entourage del giocatore assicura che non sono quelle le cifre in discussione. In realtà il cannoniere avrebbe richiesto di spalmare in due anni la clausola scritta di rinnovo automatico in vigore nell’attuale contratto. Cioè 5 milioni netti, che diventano circa 2,5 per anno».
NAZIONALE
Non ci sono speranze per l’Italia di essere ripescata ai Mondiali 2022. Arriva l’ennesima sentenza di Evelina Christillin che spegne le possibilità di una volta per tutte per i tifosi italiani, i calciatori e la Federazione. A Radio Rai Uno, sono arrivate le parole parole di Evelina Christillin sul ripescaggio dell’Italia ai Mondiali al posto dell’Ecuador. A prescindere da quale sarà il futuro dell’Ecuador, infatti, non sarà la Nazionale italiana ad approdare in Qatar quest’inverno per la competizione Mondiale. Anche il presidente della FIGC Gravina ha confermato che non ci sono più speranze per la Nazionale di Mancini.
MARCOS ANTONIO
Secondo Sky Sport, il centrocampista brasiliano diventerà un nuovo giocatore biancoceleste e firmerà un quinquennale con il club capitolino. L’ormai ex giocatore dello Shakhtar Donetsk percepirà poco meno di 1 mln più bonus legati alla qualificazione in Champions League, all’Europa League o alla vincita dello scudetto. Secondo l’emittente, Marcos Antonio è atteso martedì a Roma per le visite mediche.
VICARIO
L’Empoli ha chiuso l’accordo con il Cagliari per il riscatto di Guglielmo Vicario. Il portiere rivelazione di questa Serie A, finito nel mirino di tanti club italiani, è diventato a tutti gli effetti un calciatore azzurro. Al club sardo andranno 9 milioni e non 10 come era stato concordato in estate.
ESCALANTE
Escalante viene valutato tre milioni, il Cadice è il club che s’è fatto vivo con più insistenza, ma punta al prestito con diritto di riscatto, formula che Lotito – come detto – non considera. La Lazio aspetta altre offerte dalla Liga.
VAVRO
Il Copenaghen ha già pagato quasi un milione per il prestito oneroso, offre 4 per chiudere la pratica. La Lazio chiede 6 milioni e c’è ottimismo per il buon esito della trattativa.
CRAGNO
Sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, il procuratore di Cragno ha parlato così commentato la retrocessione del Cagliari ed il futuro del suo assistito:
«In questo momento il mercato è in stand-by, ci sono tante chiacchiere, vediamo un po’ cosa succede. Ovvio che col Cagliari in B, bisogna trovare una soluzione dopo averla studiata attentamente. Napoli? Le chiacchierate si fanno con tutti i club e tutti i direttori, ma in questo momento siamo fermi, ci si parla con tutti e si verifica un po’ la situazione. Napoli è una grande piazza, alla quale un grande portiere ambisce sempre. Bisogna capire quali dinamiche si svilupperanno per poi decidere il dà farsi».
CAMPAGNA ABBONAMENTI
«Uniti si vince». Questo lo slogan ideato da Lotito, in collaborazione con l’ufficio marketing, per dare il via alla campagna abbonamenti della Lazio per la stagione 2022-2023. In casa biancoceleste è quasi tutto pronto: il presidente deve decidere solo se inserire nel pacchetto anche le partite del girone di Europa League.
INDICE DI LIQUIDITÀ
La Lazio è l’unica squadra rimasta a dover sistemare i parametri relativi all’indice di liquidità. Giovedì c’è stato il dibattimento sul ricorso della Lega contro la regola che prevede proprio l’indice di liquidità come criterio inderogabile per l’iscrizione al prossimo campionato. Lotito è in attesa della decisione definitiva, in arrivo il prossimo 22 giugno, pronto a versare di tasca sua i 5 milioni necessari per rientrare nei paletti.
[ Fonte: Il Messaggero]
CASALE
Casale è un nome accostato alla Lazio da mesi.A fare il punto sul futuro del suo assistito è stato Mario Giuffredi che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha così dichiarato: «Piace ai club più importanti d’Italia, ma il mercato è fermo, ora è prematuro parlarne».
AMICHEVOLI IN RITIRO
Ufficializzate le prime due amichevoli della Lazio nel ritiro di Auronzo, attraverso i propri canali social, la Media Sport Event. Il 17 luglio ci sarà Lazio-Triestina, mentre il 21 i biancocelesti sfideranno il Venezia.